Inter, società che cambia: dopo Vidic un altro colpo dal Manchester United

Michael Bolingbroke
Michael Bolingbroke

 

CALCIOMERCATO INTER THOHIR / MANCHESTER (Inghilterra) – Nemanja Vidic potrebbe non essere l’unico colpo, in chiave mercato, proveniente dallo United. Dal campo alla scrivania poco cambia ed ecco come una nuova figura dirigenziale in arrivo all’Inter, almeno stando al ‘Daily Mail’, arriverebbe proprio dai Red Devils.

Si tratta di  Michael Bolingbroke, direttore operativo (Chief Operations Office ) del Manchester United, in uscita. E’ la prima volta che i Red Devils perdono un alto dirigente, dopo l’addio di Peter Kenyon in direzione Chelsea. Erick Thohir avrebbe individuato il suo profilo come ideale per l’Inter.

Bolingbroke, che all’interno dello United si occupa di varie funzioni tra cui quelle di servizi corporate e finanziari, hospitality e gestione della biglietteria, nell’ultimo periodo, come riporta il Daily Mail, era ormai emarginato dai giochi di potere, con la leadership di Ed Woodward e Richard Arnold, che hanno avuto grande successo dal punti di vista commerciale.

Ormai defilato, Bolingbroke si avvia al trasferimento in Italia già da giugno, al termine della stagione in corso, come fanno sapere fonti vicine al club inglese. Trasferimento descritto quasi come una promozione per il dirigente. Se venissero confermate le voci, si tratterebbe di un nuovo innesto in dirigenza, sempre più “internazionale”. Nuovo arrivo, dopo Vidic, da casa United, con il tycoon che vorrebbe emulare le metodologie di gestione del primo club di Premier.

L.P

Impostazioni privacy