Il punto sul mercato dell’Inter, reparto per reparto: tutti i nomi

Piero Ausilio
Piero Ausilio

INTER NEGREDO INCE HERNANDEZ SILVA / MILANO – Da ‘SportMediaset’ arrivano aggiornamenti a 360° sulle prossime mosse dell’Inter. Premesso che sul mercato in uscita sarà fondamentale la cessione di almeno un elemento (probabilmente Fredy Guarin, nonostante il recente rinnovo del contratto), i nerazzurri si preparano a muoversi per apportare miglioramenti a tutti i reparti della rosa e, per quanto riguarda l’attacco, avrebbero individuato in Alvaro Negredo il giocatore che meglio risponde alle esigenze della squadra e del tecnico. L’attenzione nei confronti del famigerato trio Dzeko-Morata-Torres rischia infatti di concludersi con un nulla di fatto, mentre salgono prepotentemente le quotazioni del 28enne spagnolo: Negredo è in uscita dal Manchester City e la trattativa sarebbe propiziata dall’intervento dell’avvocato Bozzo, che è anche l’agente di Walter Mazzarri.
Capitolo centrocampo: data l’impossibilità di arrivare a Luiz Gustavo, citato dal tecnico di San Vincenzo in conferenza stampa, si vagliano ipotesi alternative e l’identikit più somigliante sembra essere quello di Mario Suarez, che nelle ultime ore sta prevalendo su Behrami e Nilton.
Per quanto riguarda la questione dell’esterno offensivo, l’arrivo più probabile è quello di Javier Hernandez. Il messicano è attualmente favorito su Nicolas Gaitan, decisamente più costoso, anche se la dirigenza nerazzurra aspetta anche la risposta del giovane Tom Ince (che dovrebbe arrivare nel weekend).
Ma, in vista del cambio di modulo, anche la ricerca di un esterno difensivo sarà un punto cruciale del mercato interista: scaduta l’opzione nerazzurra per Caner Erkin, ritenuto non idoneo ad una difesa a quattro, si pensa a Gabriel Silva: per strappare il brasiliano all’Udinese potrebbe bastare un’offerta da circa 7-8 milioni di euro.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy