Inter, Mazzarri: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra…”

Walter Mazzarri (inter.it)
Walter Mazzarri (inter.it)

INTER INTERVISTA MAZZARRI/BARKELEY (USA) – E’ soddisfatto Walter Mazzarri, dopo la vittoria maturata ai calci di rigori contro i campioni d’Europa. I novanta minuti si erano conclusi in parità, grazie ad un gol di Bale e ad un penalty ottenuto da Vidic e siglato da Mauro Icardi. Lo stesso argentino, poi, si è presentato nuovamente dagli undici metri, regalando ai nerazzurri il primo successo nella ‘Guinness Cup’.

Al termine della gara, Walter Mazzarri  ha parlato ai microfoni di ‘Inter Channel’ per analizzare la prova dei suoi: Ovviamente, sia per noi che per gli altri, il calcio d’agosto prescinde dai risultati ottenuti. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra e abbiamo concesso davvero poco al Real Madrid, a parte il tiro da 30 metri, una punizione e un colpo di testa. Non mi sembra che la squadra abbia subito il gioco degli spagnoli, mentre noi abbiamo fatto delle belle azioni, anche nel primo tempo, ma soprattutto nel secondo. Importante l’atteggiamento e la voglia di vincere anche dopo aver pareggiato. In questo periodo, più che il risultato, guardo come si comporta la squadra. Potevamo anche perdere se gli episodi non ci avessero dato ragione. Stiamo crescendo e lo dimostra il fatto che siamo scesi in campo, contro il Real Madrid, per fare la partita”.

Superba la prova di Nemanja Vidic, già leader della retroguardia interista, nonostante in carriera non abbia mai giocato in uno schieramento difensivo a tre: “Un calciatore che ha sempre interpretato il ruolo di centrale in una difesa a quattro, con questo modulo può anche giocare meglio. Chi sa di calcio, sa benissimo che con tre centrali si è più protetti ed è più facile dimostrare le proprie qualità. In più, quando cambieremo modulo, lui sarà abituato, visto che ha sempre giocato così”.

Ora tocca al Manchester United: “Bisogna entrare in campo come abbiamo fatto oggi. Per vincere non basta giocare di fioretto, perchè a volte i risultati si ottengono con un pò più di decisione e cattiveria“.

Stefano Vimercati

Impostazioni privacy