Inter: due giapponesi alla corte del Biscione?

logo Inter

 

INTER CALCIOMERCATO / MILANO – Dopo il presidente indonesiano, in casa nerazzurra continua a soffiare vento dell’est. In vista delle prossime sessioni di mercato, potrebbero arrivare una o due stelle giapponesi. Sarà che in Italia, l’esplosione di talenti del sol levante sembra stia iniziando a dilagare, con Nagatomo nell’Inter e soprattutto Honda nel Milan che addirittura viene accostato a Platini.
L’Inter sta seguendo, con molta attenzione,  i migliori giocatori nipponici. Il nome che circola maggiormente, come possibile
futuro calciatore in maglia nerazzurra, è quello di Shinji Okazaki, che milita nel Magonza ed è una punta di ruolo, che vede bene la porta, visto che in queste prime giornate ha giù realizzato 5 reti.La squadra tedesca lo valuta 6 milioni,cifra comunque abbordabile per un giocatore relativamente giovane, avendo 28 anni e un contratto in scadenza nel 2016. Ma non è solo Ozakazi a interessare l’Inter, che infatti sta seguendo da vicino anche Yoichiro Kachitani, giocatore di talento che gioca in Svizzera, nel Basilea, squadra che da qualche anno, si sta facendo conoscere nel panorama europeo con buone prestazioni nelle coppe. Il valore commerciale si aggira intorno ai tre milioni di euro, prezzo sempre interessante per un 24enne con contratto in scadenza nel 2018 e con ampi margini di miglioramento.

Luigi De Stefani

Impostazioni privacy