Sassuolo-Inter, Mancini in conferenza stuzzica il Torino: “Domani almeno si giocherà a calcio”

Roberto Mancini
Roberto Mancini

SASSUOLO-INTER MANCINI / APPIANO GENTILE – Contro il Sassuolo l’Inter di Mazzarri ha sempre vinto, e per due volte lo ha fatto segnando ben sette gol. Impresa quasi impossibile da ripetere, certamente, ma per i nerazzurri sarà fondamentale confermarsi e strappare i tre punti per dare una boccata d’ossigeno alla classifica e per dimostrare che il nuovo progetto tecnico può funzionare. Mancini ha presentato ad Appiano Gentile la sfida nella conferenza stampa della vigilia: ecco le sue parole riportate da Interlive.it.

“Abbiamo un po’ di problemi con la difesa, ci sono troppi infortuni. Speriamo di recuperare Andrea, ma qualcosa faremo. Col Torino è andata male, dobbiamo cercare di fare meglio e cercare di avere anche un pizzico di fortuna. Domani non sarà facile perché il Sassuolo gioca bene e ha un bravissimo allenatore, giovane e preparato. I miei giocatori negli allenamenti sono migliorati, come giocatori e come squadra, ora bisogna essere più cattivi e fare più gol. In difesa stiamo già migliorando comunque, perché prima del gol stupido preso domenica non subivamo gol da tre partite. Cassano? Non ne abbiamo ancora parlato perché è successo tutto pochi giorni fa, vedremo cosa succederà. Podolski comunque può fare anche il vice-Icardi, ha giocato per tanti anni da punta centrale, ha esperienza ed è molto duttile. Icardi come Balotelli e Adriano? Intendevo solo dire che ci sono dei giocatori che dimostrano di essere forti ma poi non riescono ad esplodere. Lui ha grandissime qualità e credo che possa diventare un grandissimo attaccante, anche se naturalmente è giovane e non possiamo aspettarci che sia il nostro Tevez o il nostro Aguero. Mauro comunque è un ragazzo che si applica e per me diventerà forte”.

“Per fare gol bisogna essere più cattivi negli ultimi trenta metri, bisogna anche farsi scattare una scintilla e inventare qualcosa. In difesa è tutto più meccanico, ma negli ultimi metri deve venire fuori la qualità, anche individuale. Mercato? Prima di un attaccante secondo me ci serve altro, in altri reparti. Bonazzoli? E’ un giocatore dell’Inter e penso che lo sarà anche in futuro. A volte bisogna inventare qualcosa anche sul mercato perché il FPF ci sta addosso. Obi al posto di Dodò? Ho dovuto farlo, perché Dodò si era fatto male con la Sampdoria e non si è allenato granché. Brozovic? E’ molto giovane e bravo a giocare il pallone, ma anche bravo ad attaccare gli spazi senza palla. Può fare tutto. Mercato? Non so cosa aspettarmi, vedremo cosa accadrà”.

“Il Sassuolo è una squadra che gioca bene, ha un reparto offensivo fatto di giovani, bisogna dare atto a Di Francesco che sta facendo un grande lavoro. La squadra gioca bene e la partita sarà più aperta, a differenza di quanto si è visto col Torino si giocherà a calcio perché non penso che le squadre staranno dietro la linea della palla per tutta la partita”. Chiusura finale dedicata a Ledesma, giocatore della Lazio su cui l’Inter sarebbe piombata in queste ultime ore: “No, non credo faccia al caso nostro”.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy