ESCLUSIVO: mal di pancia Kovacic. Il retroscena post Inter-Cesena

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic

ESCLUSIVO INTER-CESENA KOVACIC MANCINI / MILANO – Il pareggio casalingo contro il Cesena potrebbe avere ripercussioni non soltanto nella stagione in corso ma anche sul futuro dell’Inter in chiave mercato. Al centro della questione c’è Mateo Kovacic: il giovane centrocampista croato anche ieri è partito dalla panchina, salvo poi subentrare all’infortunato Shaqiri dopo meno di mezz’ora di gioco. E proprio l’ex Dinamo Zagabria è stato oggetto delle ‘attenzioni’ di Roberto Mancini che durante il match gli chiedeva di farsi vedere di più dai compagni e di entrare nel vivo del gioco. Kovacic non è certo giocatore da scenate, ma nei minuti finali ha risposto al tecnico nerazzurro: “Perché riprendi solo me?”.

Ma questo è solo l’ultimo sintomo di un mal di pancia che il croato accusa da gennaio, ovvero da quando ha perso il posto da titolare a vantaggio del nuovo arrivato Shaqiri. Peraltro Kovacic preferirebbe agire non da trequartista, bensì da mezzala nel 4-3-1-2: ruolo in cui Mancini ha finora fatto ruotare Brozovic, Hernanes e ieri Kuzmanovic, ma non a lui.

Le informazioni raccolte in esclusiva da Interlive.it raccontano che il giocatore ha lasciato ‘San Siro‘ scuro in volto dopo la partita e non ha voluto parlare con nessuno. Ma ai suoi amici più stretti Kovacic avrebbe confidato che non sente la fiducia dell’allenatore e che se le cose non dovessero cambiare potrebbe anche andare via in estate. Dal canto suo Mancini non lo ritiene una pedina fondamentale, anzi: qualora dovesse sacrificare qualcuno, preferirebbe che fosse il croato piuttosto che Icardi. Di più, nel 4-2-3-1 che ha in mente per la prossima stagione, i due mediani sarebbero Guarin e Yaya Tourè, che potrebbe essere acquistato proprio grazie alla cessione dell’ex Dinamo Zagabria.

Maurizio Russo

Impostazioni privacy