ESCLUSIVO Inter, mega affare col Genoa: 8 giocatori coinvolti

Joel Obi
Joel Obi

CALCIOMERCATO INTER GENOA ESCLUSIVO / MILANO – Il prossimo 24 maggio a ‘Marassi’ si affronteranno Genoa e Inter nella penultima giornata del campionato di Serie A. Una sfida che potrebbe essere importante in chiave Europa League o che, più verosimilmente, varrà solo per gli annali. Di sicuro sarà l’occasione per le dirigenze delle due squadre di incontrarsi e fare un punto sul calciomercato che inizierà da lì a poco. Le indiscrezioni raccolte da Interlive.it rivelano infatti che l’Inter ha messo gli occhi su diversi giocatori del Genoa e viceversa: un affare che potrebbe coinvolgere fino a otto calciatori.

In particolare, a Mancini piacciono gli esterni offensivi rossoblu Diego Perotti e Iago Falque. Ma mentre la trattativa per l’argentino è in salita vista la concorrenza e le richieste economiche del Genoa (circa 15 milioni di euro), quella per lo spagnolo sembra già ben avviata. In mediana si monitora la situazione di Andrea Bertolacci in un discorso più ampio che coinvolge anche la Roma, proprietaria di metà del suo cartellino. Non si è del tutto sopita, infine, la pista che porta a Mattia Perin, anche se il portiere rossoblu resta una seconda scelta per i nerazzurri rispetto ai vari Cech, Romero e Marchetti qualora dovesse partire Handanovic.

Il Genoa, dal canto suo, è pronta ad accogliere Joel Obi: il mancino nigeriano ha bisogno di giocare con continuità e l’Inter è disposta a cederlo anche in virtù del fatto che, se non dovesse qualificarsi alle prossime competizioni europee, non ne avrebbe bisogno in chiave lista Uefa. I ‘Grifoni’, inoltre, hanno puntato alcuni dei giovani nerazzurri che si sono messi in mostra in questa stagione: si tratta del difensore ghanese Isaac Donkor, dell’ala guineana Gaston Camara e del centravanti rumeno George Puscas. L’Inter potrebbe pensare di darli in prestito secco oppure, sulla scia di quanto fatto con la Sampdoria per Bonazzoli, di fare cassa e cederli a titolo definitivo con diritto di ricompra.

Maurizio Russo

Impostazioni privacy