10 cose da fare entro le 10 (per vivere meglio)

ht_twin_strangers_2_kab_150415_16x9_992

10 COSE DA FARE ENTRO LE 10 DI MATTINA PER VIVERE MEGLIO / MILANO – Il buon giorno si vede dal mattino recita il proverbio. E si sa che la felicità deriva dalle piccole cose. Una ricerca della ‘Power of Positivity’ ha stilato il decalogo delle cose da fare prima delle 10 di mattina per vivere meglio e rendere migliore la giornata:

1) MEDITARE: Prendetevi anche solo due minuti appena svegli: sedetevi, chiudete gli occhi e prendete un bel respiro

2) RENDERE GRAZIE: Pensa a ciò per cui sei grato e di cosa sei riconoscente: ti sarà utile ad apprezzare la maggior parte delle cose che ti si presenteranno nella giornata!

3) IMPOSTARE OBIETTIVI: Datti tre cose che devi raggiungere obbligatoriamente e che non puoi assolutamente procrastinare. Il raggiungimento degli obiettivi ti farà sentire utile e realizzato.

4) PROGRAMMA L’OZIO: Lascia qualche buco nella tua giornata dove non devi fare niente se non oziare. Basta anche mezzora in cui puoi leggere un libro o fare una passeggiata.

5) BERE: Assumere molta acqua di prima mattina ti permetterà di eliminare con facilità le tossine per il resto della giornata e ti farà arrivare meno affamato a pranzo.

6) STRETCHING: Una rapida sessione di allungamenti e torsioni permetterà a muscoli, legamenti e ossa di rinvigorirsi e distendersi per affrontare al meglio la giornata.

7) ASCOLTARE MUSICA: Ascoltare la propria musica preferita mentre ci si prepara per affrontare la giornata vi permetterà di uscire di casa più allegri e motivati.

8) SORRIDERE: Cercare di sorridere anche da soli davanti allo specchio può sembrare stupido, ma oltre a farvi affrontare con positività la giornata, farà di voi anche un leader migliore.

9) LASCIARE IN ORDINE: Lasciare la casa pulita e in ordine vi darà un senso di benessere e sicurezza, specie pensando al rientro a casa della sera!

10) PRIMA IL DOVERE: Partite con la prima attività che più vi pesa portare a termine. La mattina è il momento della giornata più fresco e pieno di energie per cui è meglio lasciare le cose più leggere e piacevoli al pomeriggio e alla sera.

Impostazioni privacy