Thohir, regalo da 75 milioni: Kondogbia all’Inter, i dettagli dell’operazione

Geoffrey Kondogbia
Geoffrey Kondogbia

INTER KONDOGBIA / MILANO – Comincia col botto il mercato estivo dell’Inter: è di pochi minuti fa la notizia della chiusura per Geoffrey Kondogbia, per il quale soltanto ventiquattro ore fa il Milan aspettava il sì definitivo. Il disperato blitz monegasco di Ausilio e Fassone ha sortito il miglior risultato immaginabile e, così, il centrocampista francese sembra ormai aver imboccato il sentiero che lo condurrà sulla sponda nerazzurra del Naviglio. Un colpo importante non solo per il calciatore di cui si parla, ma anche per il modo in cui è stato chiuso: con un’operazione in vecchio stile, una di quelle a cui ci aveva abituati Massimo Moratti prima del 2010, tanto per intenderci. Una di quelle in cui non c’era concorrenza – italiana o straniera – che l’Inter dovesse temere.

Ed ora, le testate giornalistiche nostrane si sbizzarriscono: secondo ‘SkySport’, Kondogbia sbarcherà a Milano lunedì per sottoporsi alle visite mediche di rito, prima di firmare un contratto quinquennale che lo legherà ai colori nerazzurri fino al 2020. A breve arriverà anche l’accordo col Monaco.
Il ‘Corriere dello Sport’ butta invece un occhio sui costi dell’affare, sostenendo che – tra i 35 milioni più bonus per il cartellino e i 4 netti d’ingaggio annuale – per Erick Thohir si parla di un’investimento da 75 milioni di euro, ovviamente il più costoso affare nel suo anno e mezzo da presidente dell’Inter. L’onerosità dell’operazione sarà contenuta tramite una formula ‘soft’ che ha convinto il Monaco e che sarà resa nota nei prossimi giorni.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy