ESCLUSIVO Assessore Bisconti: “San Siro? Non conosciamo intenzioni del Milan. Sull’incontro con l’Inter…”

Panoramica del 'Meazza'
Panoramica del ‘Meazza’

ESCLUSIVO INTERLIVE.IT SAN SIRO BISCONTI / MILANO – ‘Quale sarà il futuro di San Siro?’ è una domanda che ci poniamo un po’ tutti da almeno due anni. Con Thohir l’Inter ha deciso di acquisire i diritti di superficie dell’impianto mettendo a conto un investimento di circa 120-150 milioni  che, ne sono convinti in corso Vittorio Emanuele, porterebbe al bilancio sempre in pesante rosso notevoli benefici. L’inaspettato, ma non troppo, dietrofront del Milan per quanto riguarda la costruzione di un impianto di proprietà in zona Portello, potrebbe però mettere a rischio il progetto del presidente nerazzurro. Al momento il club rossonero avrebbe intenzione di restare al ‘Meazza’ sempre in coabitazione con i cugini, continuando a pagare poco meno di 4 milioni l’anno a testa (cioè niente). Una intenzione non ancora manifestata in via ufficiale né all’Inter né allo stesso Comune di Milano, incontratisi ieri (presenti Bolingbroke e Williamson) proprio per discutere dell’ormai spinoso argomento stadio. A tal proposito Interlive.it ha intervistato in esclusiva l’Assessore allo Sport del capoluogo lombardo, la dottoressa Bisconti:

L’assenza del Milan all’incontro di ieri era già nota al Comune oppure davvero il club rossonero ha ‘dato buca’?

Pper quanto mi riguarda non voglio entrare in vicende altrui su cui forse si sta dicendo un po’ troppo… Il Milan ha comunicato tempestivamente la sua impossibilità a partecipare all’incontro ma voglio ribadire che i rapporti con la società sono assolutamente buoni“.

L’Inter ha ribadito l’intenzione di acquisire i diritti di superficie di ‘San Siro’?

L’incontro ci è stato chiesto perché come è noto c’è stato un avvicendamento dirigenziale (il licenziamento di Fassone, ndr) in casa Inter. Abbiamo semplicemente incontrato la squadra che d’ora in poi lavorerà su tutti i temi legati al Meazza. Nulla di più e nulla in merito alla futura gestione o altro“.

Dopo l’abbandono del progetto in zona Portello quali sono invece le intenzioni del Milan?

Dovete chiederlo al Milan…“.

Fra quanto si avrà maggiore chiarezza circa il futuro di ‘San Siro’? Sono in programma altri incontri a riguardo prima della fine del mandato Pisapia?

Io personalmente ho voluto mandare un messaggio di apertura, siamo pronti a discutere varie opzioni. E’ chiaro che trattandosi di un tema delicato ciascuno abbia bisogno di prendere i propri tempi. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno gli sviluppi“.

Come proseguono i lavori per la finale di Champions League?

Siamo assolutamente in linea con il cronoprogramma e anche per la parte organizzativa relativa agli eventi collaterali in città. Sono sicura che per Milano sarà una grande festa. Speriamo che per maggio anche le squadre milanesi possano dare soddisfazioni ai propri tifosi… “.

Raffaele Amato

Impostazioni privacy