Inter, Thohir alla squadra: “Voglio la Champions”. E Lavezzi ‘gratis’…

Erick Thohir fa 'selfie' coi tifosi a Doha ©Getty Images
Erick Thohir fa ‘selfie’ coi tifosi a Doha ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER THOHIR LAVEZZI / DOHA (Qatar) – Ieri Erick Thohir è atterrato a Doha, Qatar, dove ha assistito alla buona prova della sua Inter contro il Paris Saint Germain, uscito vittorioso come un anno fa grazie stavolta al gol del giovane Augustin. A pranzo, però, il presidente nerazzurro ha discusso con la dirigenza parigina di Ezequiel Lavezzi (nonché di van der Wiel e Rabiot, comunque obiettivi minori), che Mancini vorrebbe con sé fin da gennaio per provare a lottare per lo scudetto con maggiore decisione. L’argentino è in scadenza di contratto, per questo e perché vuole chiudere il calciomercato ‘di riparazione’ con un attivo di 7-8 milioni (onde evitare che a giugno l’Uefa gli rifili un’altra multa) il businessman indonesiano avrebbe intenzione di non spendere nemmeno un euro per il suo cartellino – come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ – mentre al ‘Pocho’ sarebbe disposto a garantire lo stesso stipendio di Parigi (4,5 milioni netti) fino al 30 giugno 2019.

Lavezzi, che dopo la partita ha risposto “non parlo, di cosa dovrei parlare?” a proposito del suo futuro, vorrebbe restare al Psg fino a giugno ma l’opera di convincimento di Mancini, partita già ieri, potrebbe fargli cambiare idea. Certo, bisogna vedere se Al-Thani sia disponibile a cederlo a costo zero cinque mesi prima che scada il suo contratto, e se l’Inter riuscirà a battere la concorrenza di molti club stranieri nonché di Juventus e Milan. Proprio i rossoneri hanno fissato in agenda un incontro con Mazzoni, agente dell’ex Napoli, atteso a breve in Italia. Lavezzi ha comunque superato sia Candreva (costa troppo) che Feghouli (sta rinnovando col Valencia) nella scala dei primissimi obiettivi di gennaio, l’Inter ci sta provando e continuerà a provarci anche se non sarà un’impresa facile.

Tornando a Thohir: alla squadra, come riporta ‘Tuttosport’, ha detto che “sconfitte come quella con Lazio non debbono più ripetersi, l’obiettivo fondamentale resta la Champions“, mentre a fine gara, ai microfoni di ‘BeinSports’ “Credo in questi giocatori e nel loroo allenatore, sono soddisfatto per quello che stiamo facendo in campionato. Mi ha fatto piacere fare visita alla squadra qui a Doha, una bellissima città, in un Paese in cui l’amore per il calcio sta crescendo tantissimo. E anche l’Inter sta crescendo tantissimo, sul campo e fuori dal campo. Dobbiamo continuare a lavorare duramente”.

R.A.

Impostazioni privacy