Branca all’Atletico ‘grazie’ a Mendes: in estate si prende Icardi?

Branca, futuro all'Atlético Madrid ©Getty Images
Branca, futuro all’Atlético Madrid ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER BRANCA ATLETICO ICARDI / MILANO – Marco Branca sta per tornare in pista. L’ex, tanto discusso e poco amato Direttore tecnico dell’Inter starebbe per accasarsi all’Atlético Madrid. Cioè in uno dei club più importanti d’Europa, in uno di quelli dove è forte e autorevole la figura di un altro tanto discusso, Jorge Mendes.

L’agente, broker di calciatori e chi più ne ha più ne metta è da anni grande amico dell’ex dirigente nerazzurro, per questo è facile dedurre che per il suo approdo nei ‘Colchoneros’ sia stato per così dire importante se non fondamentale il gran consiglio del portoghese. Come riporta ‘ESPN’ Branca all’Atlético sarà il responsabile della parte sportiva e anche di quella commerciale, prenderà il posto di Andrea Berta, apprezzato direttore sportivo italiano, con un passato nel Parma, anch’egli grande amico di Mendes: non a caso la sua prossima destinazione dovrebbe essere il Manchester United, ennesimo club attorno a cui gravita uno dei personaggi più influenti del calcio mondiale che nella prossima stagione sarà con molta probabilità allenato da José Mourinho, di cui – come noto – Mendes è agente.

Uscendo da questi intrecci potremmo ficcarci in un altro. Probabile e possibile: con Branca all’Atlético salgono di molto le percentuali di un approdo alla corte di Simeone di Mauro Icardi, uno dei maggiori indiziati a lasciare l’Inter nella prossima sessione di mercato. L’ex Dt, come del resto il ‘Cholo’, stima molto l’attuale capitano nerazzurro, nel gennaio 2013 fu lui a concludere l’acquisto del suo cartellino dalla Samp. Quella fu una delle sue ultime operazioni da responsabile della parte tecnica dell’Inter, prima dell’arrivo del ‘siluratore’ Thohir.

Raffaele Amato

Impostazioni privacy