Süle nel mirino dell’Inter, ma dall’Hoffenheim…

Süle - Getty Images
Süle – Getty Images


CALCIOMERCATO INTER /
 NORIMBERGA (Germania) – Süle, l’Inter drizza le antenne. Il giovanissimo difensore nato a Francoforte sul Meno, nota lieta in una stagione molto negativa per l’Hoffenheim quintultimo in Bundesliga, è finito nei radar nerazzurri e non solo. Ne parla il magazine tedesco ‘Kicker’.

Süle: strapotere fisico, anticipo e senso della posizione

Classe 1995, eppure alto già 195 centimetri, Süle è un difensore centrale dotato di un ottimo senso della posizione e di una spiccata – manco a dirlo – abilità aerea. Di temperamento aggressivo, è anche capace di giocare d’anticipo producendosi in interventi molto efficaci. Non a caso, a parte l’Inter, gli interessamenti in giro per l’Europa sono stati tanti, tantissimi: tra i maggiori club in lizza ci sono Liverpool e il Borussia Dortmund, che da tempo ne stanno valutando le prestazioni.

L’Hoffenheim può cederlo se…

Legato all’Hoffenheim fino al 2019, il difensore è al centro del progetto del suo club. Al quale, peraltro, non sarà facile strapparlo, soprattutto se riuscirà ad evitare la retrocessione: i tre punti di distacco dal Werder Brema al momento sembrano una garanzia, ma ci sono ancora diverse partite da giocare e niente è stabilito. Staremo a vedere.

A.C.

Impostazioni privacy