Kondogbia: “Resto all’Inter. Ultima a ‘San Siro’, spero di…”

Kondogbia in azione (Getty Images)
Kondogbia in azione (Getty Images)

INTER KONDOGBIA / MILANO – Kondogbia si racconta. Il centrocampista ex Monaco, ospite della trasmissione ‘Inter Nos’ sul canale tematico nerazzurro, ha parlato così del suo approdo all’Inter: “‘San Siro’ non è uno stadio come gli altri, è speciale. All’esordio ero un po’ emozionato, ma tanto contento di poterci giocare. Mi piacerebbe segnare sabato, è l’ultima occasione per farlo in casa perciò ci proverò. Bisogna preparare al meglio la partita e lavorare fino all’ultimo giorno. Sicuramente resterò all’Inter anche il prossimo anno”, le sue parole, raccolte dal sito ufficiale del club.

“All’inizio non è stato facile adattarmi, per me era un grosso cambiamento, anche per la mia vita. Il calcio è il nostro lavoro, e ci è richiesto di migliorare e adattarci immediatamente: ma la Serie A è molto tattica, mentre io arrivavo da un campionato fisico come la Ligue 1 e prima ancora dalla Liga spagnola, che è molto tecnica. In Spagna avevo conosciuto Medel, che ha giocato con me per un anno. Mi trovo bene con lui, sia in campo che fuori. In generale però vado d’accordo con tutti, anche se sono un tipo riservato, non timido. Il mio compagno di stanza in ritiro è Gnoukouri“.

Si parla poi di qualche curiosità sulla sua vita privata: “Non vado molto al cinema, ma mi piace leggere i manga. Per quanto riguarda il cibo, mi piace la pasta cacio e pepe. Tra gli altri sport mi piace il tennis, ma non sono molto bravo. Il numero 7? Mi porta fortuna, e poi è molto legato alla mia famiglia”.

Alessandro Caltabiano

 

Impostazioni privacy