Simeone-Inter, il ricordo: ”Gol nel derby, fu la svolta”

Simeone-Inter
Simeone ©Getty Images

SIMEONE-INTER / MILANOSimeone-Inter, spazio ai ricordi per l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid che sabato tornerà a Milano e  a ”San Siro” per la finale di Champions. Proprio in vista dell’importantissima sfida contro il Real Madrid, il remake dell’edizione del 2014, Diego Pablo Simeone ha rilasciato un’intervista nel corso di uno speciale realizzato dalla UEFA, ripercorrendo alcune tappe della propria carriera da calciatore tra cui l’Inter.

Simeone-Inter, il ricordo

Simeone ha parlato della sua esperienza in nerazzurro durata solo due stagioni, dal 1997 al 1999, prima di passare alla Lazio e vincere lo scudetto: “Non nascondo di aver trovato non poche difficoltà all’inizio, per me era complicato trovare spazio e ritagliarmi un ruolo importante in quella squadra. Per fortuna le cose cambiarono con il derby del novembre 1997 (2-2 il risultato finale, ndr), in cui segnai. Da quel momento tutto andò per il meglio, riuscimmo a conquistare al termine della stagione la Coppa UEFA nella finale di Parigi contro la Lazio”.

Ricordi, emozioni e vittorie che potrebbero essere ripercorse con l’Inter da allenatore: dopo la sua esperienza all’Atletico Madrid, Simeone potrebbe diventare il nuovo allenatore dei nerazzurri una volta che Mancini dirà addio al mandato.

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy