Figo: “Inter di nuovo in Champions? Con Mourinho e Moratti”

Luis Figo
Luis Figo

INTER FIGO / MILANO – Ospite a Milano, Luis Figo ha parlato della finale di Champions League che si disputerà questa sera tra le due squadre di Madrid. “Sono logicamente tifoso del Real, perché ho giocato lì per cinque anni”, spiega subito l’ex fantasista portoghese. “Non so chi vincerà, il Real può sembrare favorito ma in campo è tutto diverso. Non ho sentito Ronaldo perché in questo momento è meglio lasciarlo tranquillo, ora si concentri sulla partita, poi parleremo. Sarà una partita simile all’ultima giocata in campionato, sono due squadre che hanno filosofie differenti e non penso che cambieranno tanto”.

Tornare a Milano mi fa piacere, qui ho tanti amici. All’Inter sono stati quattro anni meravigliosi, non torno spesso perché non ho molto da fare qui, però ovviamente sento il presidente (Moratti, ndr) perché siamo rimasti in buonissimi rapporti. Non credo tornerò, abbiamo parlato della società, ma non della sua voglia di fare qualcosa nel futuro, penso che adesso sia più tranquillo. Non lo so. Come tornare in finale di Champions dopo il 2010? Beh, bisognerebbe portare qui Mourinho. E pure Moratti“.

A proposito di Mourinho, il portoghese ha aggiunto: “Spero che allo United faccia bene, lui è un grandissimo allenatore e ha bisogno di una squadra top come lo United. Non so se Ibrahimovic lo raggiungerà in Inghilterra, per il Manchester sarebbe un grande acquisto perché ha tantissima qualità, ma dipende anche dalla sua motivazione di andare a Manchester o da qualche altra parte”.

A.C.

Impostazioni privacy