Cessioni Inter, i cinesi mettono alla prova Ausilio: 13 addii, obiettivo plusvalenze

Cessioni Inter
Ausilio, Zanetti e Mancini alla Pinetina (Getty Images)

CESSIONI INTER / MILANO – Cessioni Inter, i cinesi mettono alla prova Ausilio con un esame davvero duro: liberarsi degli epurati e mettere a bilancio più plusvalenze possibili per reinvestire i ricavati sul mercato in entrata.

Cessioni Inter, 13 addii

Come riporta il ‘Corriere dello Sport’ nella sua edizione odierna, sono ben 13 i giocatori nella lista della cessioni: per raggiungere l’obiettivo, Ausilio lavorerà molto sugli addii in prestito e a titolo definitivo di JoveticBrozovic, MurilloHandanovic, Andreolli, Bardi, Santon, Juan Jesus, Dodo, Ranocchia, Felipe Melo, Biabiany e Gnoukouri. Escluso Ljajic, non di proprietà dell’Inter e dunque per motivi di fine prestito sarebbe rientrato comunque alla base, cioè alla Roma, il ds deve lavorare su tutti questi nomi per portare a Milano soldi, ricavi e idee per costruire una nuova squadra sempre più forte.

Coloro che possono portare plusvalenze sono senza dubbio Brozovic, Murillo e Handanovic, mentre per tutti gli altri – esclusi Bardi e Gnoukouri, probabilmente gli unici destinati al prestito – sarà fatto il massimo per ricavare il più possibile dai loro addii a titolo definitivo.

Con il tesoretto, l’Inter prenderà Touré più i giocatori che dovranno colmare il vuoto lasciato da questi ceduti, magari con altri nomi di livello come Candreva, Bruma e Sirigu. Già archiviate le pratiche Banega ed Erkin, in attesa dell’annuncio ufficiale di Vilhena, gli altri obiettivi portano i nomi di Lichtsteiner, Caceres, Gabbiadini, Bentancur, Gabriel Jesus, Almiron, Perin, Zabaleta, Milik, van der Wiel e Ansaldi. E con il gruppo Suning e il suo strapotere economico a disposizione, ogni obiettivo non sembra più essere utopistico come in passato…

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy