Gabriel Jesus continua a brillare. Lotta Inter-Barça-Bayern

Gabriel Jesus ©Getty Images
Gabriel Jesus ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / BARCELLONA (Spagna) – Gabriel Jesus, adesso è bagarre. Si scatena il mercato intorno alla giovane stella del Palmeiras: mentre l’Inter accarezza l’idea di formulare un’offerta, il Barcellona studia un piano per un suo eventuale futuro in blaugrana mentre anche il Bayern Monaco si muove con un sondaggio. Intanto, il calciatore continua a far parlare di sè per le sue belle prestazioni in campo.

Secondo il ‘Mundo Deportivo’, l’acquisto del talento brasiliano da parte del Barcellona non è legato al futuro di Neymar, che comunque ha appena rinnovato con i blaugrana. Il club catalano infatti vuole comunque puntare su Jesus, tanto da aver già redatto un piano: qualora il suo valore dovesse essere approvato anche dal segretario tecnico Robert Fernandez, il Barça effettuerà l’offerta decisiva e poi lascerà il giocatore in prestito in Europa per farlo maturare dal punto di vista tattico e tecnico.

Non resta a guardare, per parte sua, il Bayern Monaco. I bavaresi hanno appena formulato un sondaggio, di cui ha parlato anche l’agente Cristiano Simoes nel corso di un’intervista a ‘UOL Esporte’: “Ho sentito che alcune persone legate al Bayern sono venute a San Paolo per vedere alcune sue partite, e io ho parlato personalmente con un loro rappresentante. Lui si è limitato a farmi delle domande. In pratica si è trattato di un sondaggio esplorativo”.

Jesus, intanto, continua a brillare. Il 19enne ha infatti segnato una doppietta nel 4-0 con cui il Palmeiras ha steso la Figueirense nell’ultimo incontro di campionato: una doppietta che trascina il ‘Verdao’ in testa alla classifica e che garantisce – almeno momentaneamente – allo stesso Jesus il titolo di capocannoniere del campionato. Mica male…

https://www.youtube.com/watch?v=Gqemskft0ag

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy