Inter, Mbappé e Blas nel mirino: è caccia ai campioncini d’Europa

Mbappé e Blas
Mpabbé e Blas – Getty Images)

INTER, MBAPPE’ BLAS / MILANO – Inter, Mbappé e Blas sono i nomi a sorpresa per il futuro. L’Inter mette le frecce mettendo gli occhi sui gioielli della nazionale francese Under19, campione d’Europa. Tanti osservatori hanno visionato i futuri prospetti emergenti che possono tornare utili per le prossime stagioni.

Mbappé e Blas, Inter interessata

Stando a ‘Calciomercatoweb’, i talent scout mandati dall’Inter sono rimasti impressionati da due francesi: si tratta di Mbappé e Blas, che si sono distinti per la loro tecnica e la loro personalità facendo intravedere ampi margini di miglioramento. Mbappé, classe ’98, dunque appena 17enne, è un esterno puro che può giocare sia a sinistra sia a destra. E’ tesserato sino al 2019 con il Monaco, dunque fa già parte di un grande club. Non ha un’alta valutazione sul mercato e può essere trattato per pochi milioni. Potrebbe essere un’ottima alternativa a Perisic, visto che attualmente non ha una vera alternativa all’Inter.

L’altro nome è quello di Blas, classe ’97, in scadenza nel 2017 col Guingamp. Sulla fascia destra ha seminato il panico nella retroguardia azzurra e sarebbe un ottimo innesto come alternativa a Candreva. Inoltre, ci sarebbe anche la possibilità di prenderlo a costo zero da febbraio: logico aspettarsi un immediato rinnovo da parte del suo club di appartenenza, poiché quanto visto all’Europeo fa supporre che nel giro di due anni sarà sicuramente titolare in qualche top club.

Tuttavia, nelle intenzioni dell’Inter i due giocatori non arriverebbero subito a Milano ma resterebbero in Francia almeno un’altra stagione per crescere senza pressioni. Il futuro potrebbe iniziare da loro ma molto dipenderà da come e quando si muoverà la società nerazzurra.

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy