Thohir a valanga sul mercato: “Icardi? L’Inter resta, i giocatori…”

Thohir ©Getty Images
Thohir ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Nel corso della sua intervista ai microfoni di ‘Class CNBC’, Erick Thohir ha parlato anche del mercato in entrata, non prima di qualche fugace – ma impossibile da ignorare – dichiarazione sul futuro di Icardi. Questa la risposta del tycoon indonesiano quando gli viene chiesto se il bomber argentino lascerà davvero l’Inter: “Tutti ci auguriamo che l’offerta del Napoli vada oltre i 60 milioni. Al momento Mauro è un giocatore fondamentale per noi, ed è il nostro capitano, ma i giocatori vanno e vengono mentre l’Inter resta…”. Come dire che – di fronte a tante polemiche per il rinnovo – il numero 9 nerazzurro non si è dimostrato particolarmente attaccato alla maglia interista, quando a parole aveva detto di voler seguire le orme di Zanetti…

Si parla poi di mercato: “Candreva? Vedremo, vedremo. Per adesso abbiamo preso Banega, che ha fatto molto bene in Copa America ma anche nella Liga, e ha aiutato il Siviglia a vincere l’Europa League. Questo è il tipo di giocatore di cui avevamo bisogno. Adesso stiamo aspettando di concludere altri acquisti, ma sappiamo di essere una buona squadra, con un buon management, e sicuramente serviranno altri due o tre acquisti anche considerando che in questa stagione saremo impegnati su più fronti (ci sarà anche l’Europa League, ndr). Potremmo arrivare a una rosa di ventinove giocatori utili per tutte le competizioni, non solo per il campionato. Abbiamo Ranocchia, Nagatomo, Palacio. Questi sono la base, ma poi ci saranno altri arrivi”.

Sui risultati di questo primissimo scorcio di stagione: “Questa è ancora la pre-season, abbiamo battuto il Real Salt Lake con un bellissimo gol di Jovetic e abbiamo perso contro il PSG, in una gara dove però abbiamo lottato per 70 minuti prima di esaurire le forze. Contro l’Estudiantes invece la situazione era abbastanza complicata, ma abbiamo comunque fatto una buona gara. Adesso c’è il Bayern Monaco che è una grandissima squadra, dobbiamo giocare con grinta perché questa è un’occasione per tutti, titolari e giovani, di dimostrare il valore dell’Inter. Dobbiamo combattere e giocare una buona partita. Poi torneremo a Milano e avremo ancora altre tre grandi partite di pre-campionato. Questa è stata una buona estate, abbiamo avuto tante riunioni che ripeteremo anche il prossimo anno nella formula del manager meeting”.

https://www.youtube.com/watch?v=_qecRBAyC4I

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy