Santon, conferme italiane: l’Inter dà l’ok, e Bilic svela che…

Santon in azione ©Getty Images
Santon in azione ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / LONDRA (Inghilterra) – Santon, addio ormai certo. L’esterno difensivo di proprietà dell’Inter, tornato a Milano nel gennaio dello scorso anno, è già stato molto vicino al Sunderland prima e al Napoli poi, ma il suo trasferimento è naufragato a causa di presunti problemi fisici. E mentre in queste ore il giocatore è impegnato a svolgere le visite mediche per il West Ham, il tecnico del club, Slaven Bilic, conferma che la volontà degli ‘Hammers’ è quella di trovare rinforzi per le corsie laterali: “Prima ancora che Cresswell si infortunasse, avevamo bisogno di un terzino e stavamo cercando di acquistare qualcuno che giocasse in quella posizione. Volevamo qualcuno che potesse fargli concorrenza, perché ci piace l’idea di avere due buoni giocatori per ogni posizione. Non siamo i soli alla ricerca di un giocatore di fascia, e non è facile trovare un buon giocatore che soddisfi le nostre aspettative”.

Inter-West Ham, non solo Santon: c’è anche Eder?

Santon, che si trasferirebbe a Londra facendo così il suo ritorno in Inghilterra (dopo la parentesi a Newcastle tra l’estate 2011 e il 2015), non è l’unico nerazzurro che potrebbe lasciare Milano per approdare al West Ham. Anche Eder potrebbe compiere lo stesso tragitto: soprattutto qualora l’Inter dovesse acquistare anche il giovane Gabigol dal Santon, Ausilio potrebbe decidere di sfoltire il reparto offensivo cedendo l’ex Sampdoria per una cifra che si aggira sui 15 milioni di euro.

Santon, conferme italiane: per la formula si aspettano gli esami

Intanto, sulla chiusura dell’operazione tra l’Inter e il West Ham per l’ex ‘Bambino’ arriva anche la conferma della ‘Gazzetta dello Sport’: l’affare si dovrebbe chiudere in prestito, con un riscatto fissato a 5 milioni nel caso di esito positivo delle visite mediche. Non resta che attendere i risultati degli esami, poi Santon potrà considerarsi un nuovo elemento degli ‘Hammers’.

https://www.youtube.com/watch?v=GWBTikxHzeQ

A.C.

Impostazioni privacy