Inter, Erkin in partenza: c’è il Genoa, ma il regolamento gli vieta l’Italia

Inter, Caner Erkin ©Getty Images
Inter, Caner Erkin ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER FUTURO ERKIN GENOA REGOLAMENTO / MILANO – Negli ultimi otto giorni di questa sessione di calciomercato potrebbe lasciare l’Inter non solo Marcelo Brozovic, la cui partenza favorirebbe l’arrivo di uno tra Joao Mario e Sissoko, ma anche Caner Erkin. Il terzino turco è approdato in nerazzurro nel giugno scorso a parametro zero dietro indicazione di Mancini, però ora con l’avvento di Frank de Boer non rientra più nel progetto tecnico.

Ieri il suo agente ha detto che nelle prossime quarantotto ore potrebbero esserci importanti novità, sul tavolo gli sarebbero arrivate due proposte concrete: una dal Betis Siviglia, l’altra dal Besiktas. Il club turco, che l’anno prossimo disputerà la Champions League, aveva già provato a prenderlo quando militava ancora nel Fenerbahçe col contratto in scadenza, ma in quel frangente la spuntarono i nerazzurri con un triennale da circa 2 milioni di euro.

Su Erkin, che non vrebbe sostituito a meno che non partisse pure Santon e la cui vendita permetterebbe alla società di corso Vittorio Emanuele di registrare a bilancio una plusvalenza, ci sarebbe pure il Genoa di Preziosi, solo che – come riporta il ‘Corriere dello Sport’ il regolamento gli vieta, essendo extracomunitario, il trasferimento in un altro club italiano.

R.A.

Impostazioni privacy