Inter nel gruppo K di Europa League: ecco il calendario delle partite

Inter, Europa League 2016/2017
Inter, Europa League 2016/2017

INTER GRUPPO K EUROPA LEAGUE CALENDARIO / MILANO – All’ora di pranzo in quel di Monaco sono stati sorteggiati i gironi di Europa League edizione 2016/2017. L’Inter di Frank de Boer è finita nel gruppo K assieme ai cechi dello Sparta Praga, agli inglesi del Southampton e al campione in carica di Israele, l’Hapoel Be’er Sheva. Poco fa l’Uefa ha ufficilizzato le date degli incontri della fase a gironi che comincerà il prossimo 15 settembre.

Ecco il calendario dei nerazzurri:

15 settembre: Inter-Hapoel Be’er Sheva ore 21.05

29 settemnre: Sparta Praga-Inter ore 19 locali

20 ottobre: Inter-Southampton ore 19

3 novembre: Southampton-Inter ore 21 locali

24 novembre: Hapoel Be’er Sheva-Inter ore 19 locali

8 dicembre: Inter-Sparta Praga ore 21.05

Inter, Uefa aumenta introiti per Europa League

Dalla prossima stagione le squadre potrebbero ricavare maggiori guadagni – ma quelli della Champions restano inarrivabili – dalla partecipazione all’Europa League, visto che l’Uefa ha aumentato il totale dei montepremi che sarà di 399,8 milioni: chi vincerà tutte le partite, escluso il market pool, incasserebbe 15,7 milioni di euro. La sola qualificazione alla fase a gironi assicura 2,6 milioni, mentre ogni partita vinta nel proprio gruppo permette un incasso di circa 360mila euro. Come riporta ‘calcioefinanza.it’, conquistare la vetta del girone significa incassare altri 600mila euro e qualificarsi da piazzata ne vale 300mila. I sedicesimi di finale permettono di ottenere 500mila euro; gli ottavi 750mila; i quarti di finale 1 milione e la semi finale 1,6 milioni. Perdere la finale porta nelle casse della società 3,5 milioni di euro, alzare il trofeo ne garantisce 6,5.

Inter, Zanetti: “Vogliamo essere protagonisti in Europa League”

Il vicepresidente interista ha così commentato il sorteggio: “Dobbiamo essere protagonisti in questa competizione, lo dice la nostra storia e noi vogliamo riuscirci. Il girone è impegnativo, abbiamo pescato squadre che ci faranno sudare, ma noi siamo l’Inter e abbiamo fiducia. Come ho detto, vogliamo essere protagonisti fino alla fine”, ha concluso Javier Zanetti.

 

Impostazioni privacy