Gabigol resta all’Inter? In Brasile annunciano: “Fine del mistero”

Gabigol è a Milano (Serie A Tim)
Gabigol è a Milano (Serie A Tim)

CALCIOMERCATO INTER / SAN PAOLO (Brasile) – Gabigol tornerà all’Inter. Lo annuncia il quotidiano ‘UOL Esporte’, con un titolo dal carattere inequivocabile: “Fine del mistero”. È ormai da parecchio tempo che l’addio dell’attaccante brasiliano al Santos non è più in dubbio, ma restava incertezza circa le tempistiche del suo trasferimento, settembre o gennaio, visto che il campionato brasiliano si conclude a dicembre. La prima questione, legata alla scelta del giocatore, si è sciolta nella giornata di ieri con lo sbarco del ragazzo a Milano; per la seconda, invece, un contributo importante potrebbero darlo le indiscrezioni lanciate dal quotidiano verdeoro.

Tutto risolto, secondo il quotidiano carioca: l’attaccante classe 1996 si trasferirà immediatamente all’Inter, senza aspettare la fine della stagione in Sudamerica. Il suo addio al ‘Peixe’ si verificherà già domani, con la sua ultima partita in Brasile contro la Figueirense. Dopo quest’ultimo impegno con il suo (quasi ex) club, il giocatore affronterà quelli con la Nazionale brasiliana, dopodiché farà ritorno definitivamente a Milano per mettersi a disposizione di de Boer e conoscere i suoi nuovi compagni.

Decisivo, per convincere il Santos a lasciar andare subito il proprio talento, il rilancio dell’Inter. Negli ultimi giorni, infatti, il club di Thohir – aiutato da Suning – avrebbe alzato la propria offerta fino a 29,5 milioni di euro (28 secondo altre fonti), così ripartiti: 18 al Santos, 10 al giocatore, 1,5 tra il Santos e gli intermediari.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy