Joao Mario-Inter, il racconto: ieri a cena con Gabigol e oggi…

Joao Mario ©Getty Images
Joao Mario ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / LISBONA (Portogallo) – Joao Mario-Inter, si lavora ancora. A circa ventiquattro ore dall’approdo del calciatore a Milano, la dirigenza nerazzurra e quella dello Sporting Lisbona stanno continuando a discutere i dettagli dell’operazione riguardante il centrocampista portoghese. Nella serata di ieri sono emerse indiscrezioni – poi riprese questa mattina – a proposito di una nuova proposta interista, non più in prestito con obbligo di riscatto, ma a titolo definitivo (formula che però sembra presupporre l’addio di Brozovic, come confermato anche dall’agente del croato).

L’Inter paga 40 milioni in tre rate. I bonus…

Anche in Portogallo si continua a parlare della trattativa tra l’Inter e lo Sporting. Il quotidiano sportivo portoghese ‘Diario de Noticias’ parla infatti di acquisto a titolo definitivo per 40 milioni di euro rateizzati in tre anni (10 milioni subito, 15 nel 2017 e altri 15 nel 2018, anche se i portoghesi vorrebbero ridurre i tempi). A questa somma si potrebbero aggiungere 5 milioni di bonus, legati soprattutto a obiettivi individuali e di squadra.

Doppio colpo: Joao Mario a cena con Gabigol

Per quanto riguarda invece l’ingaggio, il calciatore classe 1993 arriverà a guadagnare circa 3 milioni di euro con contratto di cinque anni. Nella serata di ieri è stato a cena con il direttore sportivo Ausilio, il CEO Bolingbroke e Kia Joorabchian, oltreché con l’altro imminente acquisto dell’Inter, Gabigol, quest’ultimo accompagnato dal padre e dall’agente Wagner Ribeiro. Oggi, dopo aver svolto le visite mediche, ha pranzato ad Appiano Gentile e domani sera (riporta la ‘Gazzetta dello Sport’) potrebbe assistere a Inter-Palermo dalle tribune di ‘San Siro’. Nel pomeriggio di oggi dovrebbero già arrivare la firma sul contratto e l’ufficialità del suo trasferimento in nerazzurro.
Joao Mario-Inter, ci siamo. Questa volta per davvero.

Alessandro Caltabiano

 

Impostazioni privacy