Addio Biabiany, cessione a gennaio per ‘colpa’ di Gabigol

Addio Biabiany
Jonathan Biabiany ©Getty Images

ADDIO BIABIANY GABIGOL / MILANO – Addio Biabiany, sembra ormai inevitabile la cessione del francese nel prossimo mercato invernale. Con l’arrivo di Gabriel Barbosa, ufficialmente a disposizione dopo l’acquisto ultimato ad agosto, lo spazio per l’esterno si è ridotto notevolmente tanto da costringere la società ad effettuare qualche inevitabile cessione.

Addio Biabiany, Gabigol chiude ogni spazio al francese

Il brasiliano oggi sarà in panchina per la prima volta ad Empoli e non è escluso che possa fare il suo debutto in Serie A. Nel contesto generale, Gabigol verrà utilizzato come seconda punta, possibile esterno d’attacco nel 4-3-3 ma anche nel 4-2-3-1, con possibile variante dietro l’unica punta. Con Perisic, Candreva ed Eder in quel ruolo più Gabriel, per Biabiany l’unico spazio disponibile è per il girone di Europa League, competizione che potrebbe vederlo protagonista ma senza certezze.

Si studiano le possibili soluzioni: non sono da escludere altri club di Serie A ma neanche la Cina, campionato decisamente meno competitivo ma senza dubbio interessante dal punto di vista economico. Non è da escludere che Suning possa ‘acquistarlo’ per la propria squadra cinese consentendo all’esterno di giocare con continuità, mentre all’Inter verrebbe garantita una plusvalenza che fa sempre bene in ottica bilancio…

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy