Post De Boer, l’Inter ha scelto: il preferito è Marco Silva

Esonero De Boer
Inter, Marco Silva ©Getty Images

ESONERO DE BOER MARCO SILVA / MILANO – Esonero De Boer, l’Inter ha ormai scelto il sostituto. Come rivela Fabio Caressa a ‘Sky Sport’, la scelta è ben indirizzata verso un altro tecnico straniero.

Esonero De Boer, Marco Silva in pole

Sono in corso le consultazioni tra i vari membri della società per decidere il destino di De Boer, che oltre ai risultati (messi ampiamente in preventivo) non ha convinto soprattutto per la metodologia del lavoro. Così, stando alle parole di Caressa, l’Inter ha scelto per l’esonero ma soprattutto per un altro nome che sicuramente farà discutere: Marco Silva. Secondo il giornalista “Marcos Silva è il prescelto, è quello che l’Inter vorrebbe prendere subito per diversi motivi: è giovane, accetterebbe di fare il traghettatore fino all’avvento del Cholo Simeone e poi è libero. E’ definito il nuovo Mourinho” ha concluso.

Ma chi è Marco Silva? Ha 39 anni, è reduce da un titolo conquistato in Grecia con l’Olympiacos dopo aver esordito da allenatore con lo Sporting CP, diventando un tecnico di fama internazionale. Lo scorso luglio, prima che la scelta ricadesse su De Boer, c’erano stati contatti intensi e apprezzamenti da parte del club nerazzurro che evidentemente hanno fatto breccia: nel corso degli ultimi mesi ha dett0 no a 4-5 proposte molto interessanti tra cui il Porto, tutto perché il suo sogno è quello di sbarcare in Italia e allenare l’Inter.

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy