Darmian: “Epurato al Manchester, sono tutte bugie. Inter? Per il momento…”

Darmian (Getty Images)
Darmian (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Darmian rallenta. Il terzino sinistro del Manchester United, spesso accostato all’Inter in vista di gennaio, non ha intenzione di parlare di calciomercato. Queste le sue dichiarazioni nell’intervista concessa a ‘Sky Sport’: “Io epurato a Manchester? Sono delle cose che si leggono, ma non mi pare che siano vere. Io sto andando avanti per la mia strada, cerco di lavorare al massimo per migliorare sempre e mettere in difficoltà il mister. Non è il momento di pensare al mercato, è ancora troppo presto”.

Darmian: “Nazionale? Quando non giochi è chiaro che…”

L’ex Torino, tornato in Italia in seguito alla convocazione del ct Ventura, ha anche parlato di Nazionale: È sempre bello poter fare parte di questo gruppo, sono contento di poter rappresentare il mio Paese e quindi lo faccio con grande motivazione. Quando non si gioca è chiaro che esiste il rischio di non essere convocati, ma io ho sempre lavorato duro e in queste ultime settimane ho potuto anche giocare un po’ di più. Come ho detto, sono molto felice di essere qui oggi”.

Inter, terzino sinistro cercasi. E Darmian…

Al di là del giovanissimo Miangue, che comunque ha tutto il tempo di affermarsi, l’Inter non ha un terzino sinistro adeguato. Nagatomo ha mostrato più volte di non essere all’altezza e comunque ha compiuto 30 anni, e Santon non ha mai mantenuto le attese maturate nei tifosi nerazzurri quando a 18 anni giocava da titolare nell’Inter di Mourinho. In questo contesto, un elemento come Darmian servirebbe come il pane, anzi, sarebbe servito già in questa prima metà di stagione, e la speranza è che Ausilio – col benestare di Suning – possa muoversi in tal senso già a gennaio.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy