Inter, UFFICIALE: Bolingbroke si dimette. Jun Liu CEO ad interim

Inter, Michael Bolingbroke ©Getty Images
Inter, Michael Bolingbroke ©Getty Images

INTER UFFICIALE BOLINGBROKE JUN LIU CEO / MILANO – Adesso è ufficiale: Michael Bolingbroke non è più l’amministratore delegato dell’Inter. Come riporta la nota del club nerazzurro, il manager inglese “si dimette dal ruolo di Chief Executive Officer di F.C. Internazionale”. Al suo posto “nominato CEO ad interim Jun Liu, vice presidente di Suning Sports Group”.

Jun Liu, CEO ad interim: il profilo

Jun Liu ©Getty Images
Jun Liu ©Getty Images

Come riporta ‘calcioefinanza.it’, Liu è nato nel 1976 ed è general manager del Jiangsu, la squadra di calcio di proprietà del gruppo Suning, club con il quale ha conquistato anche la FA Cup cinese nel 2015. Dopo aver conseguito la Laurea e il Master in Finanza alla Nangin University, il neo CEO ad interim è stato dal 2004 al 2010 – a Nanchino – Deputy General Manager del Jiangsu Sainty Group, prima di passare alla squadra di calcio.

In futuro, invece, la carica di amministratore delegato dovrebbe essere assunta da un dirigente italiano, con conseguente separazione netta tra l’area sportiva e quella economico-commerciale. Nel frattempo ha preso sempre più forza il vicepresidente Zanetti, mesi fa già indicato da Interlive.it come il principale ‘referente‘ di Suning, anche se poi nei fatti ha avuto finora pochissimi se non zero poteri.

 

Impostazioni privacy