Inter su Roger Guedes: “I nerazzurri sono venuti in Brasile. Per lui sarebbe…”

Inter su Roger Guedes, giovane del Palmeiras - Getty Images
Inter su Roger Guedes, giovane del Palmeiras – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Inter su Roger Guedes? Risponde l’agente del brasiliano. Cesar Bottega, che cura gli interessi della giovane ala destra classe 1996, ha parlato ai microfoni di ‘Calciomercato.com’ spiegando che la nuova stella del calcio carioca sarebbe nel mirino non soltanto dei nerazzurri, ma anche del Milan e del Barcellona. Queste le parole dell’agente ai microfoni del sito italiano: “Almeno per ora non c’è stata nessuna offerta ufficiale, ma i dirigenti di Inter e Milan sono venuti in Brasile prima dell’estate e nel mirino c’era anche il mio assistito. Entrambi i club lo hanno seguito e ne sono rimasti soddisfatti, anche se non ci sono state offerte concrete”. Gli viene poi chiesto a quale delle due squadre andrebbe la sua preferenza: “Roger per il momento è concentrato soltanto sulla vittoria del campionato con il Palmeiras, però è al corrente dell’interesse di questi club. Devo dire che non ha una vera preferenza, perchè parliamo di due grandissime squadre conosciute a livello mondiale. Per lui sarebbe un onore approdare in una qualsiasi delle due”.

Su di lui, però, c’era anche il Barcellona: “Sarò onesto, i blaugrana erano venuti per provare a prendere Gabriel Jesus, ma osservando la squadra sono rimasti colpiti dal mio assistito. Gli spagnoli però non hanno nessuna prelazione sul giocatore, non c’è stato un accordo in proposito. Finora il Palmeiras non ha neanche fissato un prezzo, ma io credo che con 15 milioni di euro l’affare si chiuderebbe. L’unico vincolo che abbiamo è che il 50% dei soldi della vendità dovrà andare al Criciuma (club di provenienza di Guedes, ndr). Il cartellino però è tutto di proprietà del Palmeiras”.

Fresca scoperta di Cuca, tecnico del Palmeiras in cui si è affermato anche Gabriel Jesus (ex obiettivo dell’Inter, poi preso dal Manchester City), Roger Guedes è arrivato al ‘Verdao’ nel mese di aprile. Da allora, ha collezionato 31 presenze e 4 reti, stregando il suo tecnico già dai tempi del Criciuma e mettendosi in mostra per le sue grandi capacità di corsa, velocità dribbling. E il suo Palmeiras, intanto, viaggia spedito verso la conquista del campionato: a quattro giornate dalla fine del torneo, si trova primo in classifica a 6 punti di vantaggio dal Santos secondo.

A.C.  

Impostazioni privacy