Gabigol out anche nel derby. Junior: “Gli sconsigliai di partire”

Gabigol ©Getty Images
Gabigol ©Getty Images

INTER GABIGOL DERBY JUNIOR / SANTOS (Brasile) – “Gli avevo sconsigliato di andare subito all’Inter“. Lo ha detto a ‘Fox Sports’ Dorival Silvestre Júnior, tecnico del Santos, ovvero dell’ex squadra di Gabigol, pagato da Suning 29,5 milioni di euro ma fino a questo momento sceso in campo per scarsi venti minuti nel finale del match contro il Bologna del 25 settembre scorso.

“NON ERA IL MOMENTO GIUSTO PER PARTIRE”
“Io non interferisco mai nelle trattative – ha sottolineato Júnior -. Ho detto a Gabriel che per lui sarebbe stato meglio diventare titolare fisso col Santos prima di trasferirsi. Meno di un anno fa, quando sono cominciate le trattative, gli spiegai che non era il momento giusto per andar via. Perché non gioca? Non penso per motivi fisici: lui ha sicuramente un fisico diverso, tuttavia non vedo alcun problema di questo tipo. Forse la causa è riconducibile all’ambientamento in Italia e anche al momento negativo che sta attraversando l’Inter. Lui, però, ha un grande vantaggio rispetto agli altri giocatori brasiliani: è più dotato fisicamente“.

PRESTITO A GENNAIO?
Il classe ’96 partirà dalla panchina anche nel derby in programma domenica sera al ‘Meazza’. Rumors di mercato lo danno come possibile partente a gennaio, anche se con la formula del prestito. Voci non del tutto smentite dal ds nerazzurro Piero Ausilio.

R.A.

Impostazioni privacy