Inter, -3 al derby: Pioli verso il 4-2-3-1. Banega o Brozovic dietro Icardi?

Inter, Pioli e Samuel alla Pinetina ©Getty Images
Inter, Pioli e Samuel alla Pinetina ©Getty Images

INTER DERBY SCELTE PIOLI / APPIANO GENTILE – Come sarà la prima Inter di Stefano Pioli? Lo scopriremo fra tre giorni, nell’atteso derby di Milano, ma al momento dalla Pinetina risulta che il neo tecnico nerazzurro voglia affidarsi al 4-2-3-1, per meglio dire al 4-4-1-1. Il solo grande dubbio è proprio relativo alla mezzapunta da mettere alle spalle dell’intoccabile (se non segna lui…) Mauro Icardi, miglior marcatore della squadra nonché della Serie A con 10 gol.

BANEGA O BROZOVIC
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ la scelta potrebbe ricadere su Ever Banega, anche se noi non escludiamo Brozovic per un semplice motivo: anche in Nazionale (la Croazia ha battuto 2-0 l’Islanda grazie a una sua doppietta) ha dimostrato di aver finalmente trovato una degna brillantezza fisica e inoltre è l’unico capace di attaccare l’area di rigore e inserirsi negli spazi, capacità ricercate invanamente da de Boer e chieste, anche in conferenza, da Pioli. L’ex Siviglia, ma anche Joao Mario – che nel modulo prescelto agirebbe affianco a Medel in mediana -, si muovono poco senza palla fra i piedi dando a volte l’impressione di appesantire la manovra.

CHANCE KONDOGBIA NEL 4-3-3
Sulle altre zone del campo non sembrano esserci dubbi, o almeno non sembra averne il tecnico parmigiano: D’Ambrosio sulla corsia destra (Ansaldi ha recuperato ma ci sorprenderebbe un suo impiego fin dal primo minuto), Santon su quella sinistra: Miranda e Murillo coppia centrale. Candreva e Perisic gli esterni, anche in un eventuale e tutt’altro che impossibile 4-3-3, schema che potrebbe permettere a Kondogbia di ritrovare una maglia da titolare.

Raffaele Amato

Impostazioni privacy