Serie A, Milan-Inter: ecco le formazioni ufficiali

Serie A, Milan-Inter: le formazioni ufficiali ©Getty Images
Serie A, Milan-Inter: le formazioni ufficiali ©Getty Images

SERIE A MILAN-INTER FORMAZIONI UFFICIALI / MILANO – Meno di un’ora al derby numero 165 in Serie A, quello di stasera valevole per la tredicesima giornata di campionato. Al ‘Meazza’ si affronteranno il Milan di Montella, tra le sorprese di questa prima parte di stagione e non a caso terza in classifica, e l’Inter del neo tecnico Stefano Pioli, al debutto sulla panchina nerazzurra e nella stracittadina milanese, fondamentale proprio per la truppa interista e l’ultimo dell’era Berlusconi.

MEDEL IN DIFESA – Per la prima da mister interista Stefano Pioli sceglie il 4-3-3 rinunciando a Banega, arretrando Medel in difesa affianco a Joao Miranda e rilanciando dal primo minuto Geoffrey Kondogbia. D’Ambrosio e Ansaldi saranno i laterali, Joao Mario in cabina di regia, Candreva e Perisic ai lati di Mauro Icardi, ancora a secco contro i cugini.

GOMEZ PER ROMAGNOLI – Consueto 4-3-3 per Montella, che lancia Gomez al centro della difesa al posto dell’infortunato Romagnoli. Locatelli, anche lui al primo derby, il playmaker, Suso e Niang a supporto di Bacca.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disp.: Gabriel, Plizzari, Zapata, Ely, Antonelli, Poli, Pasalic, Sosa, Mati Fernandez, Honda, Luiz Adriano, Lapadula. All. Montella

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Brozovic, Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. A disp.: Carrizo, Murillo, Ranocchia, Santon, Nagatomo, Felipe Melo, Gnoukouri, Banega, Biabiany, Gabigol, Jovetic, Eder. All. Pioli

ARBITRO: Tagliavento di Terni

Impostazioni privacy