Kondogbia, c’è l’offerta del Marsiglia: la situazione

Cessione Kondogbia
Kondogbia in azione ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Kondogbia, il Marsiglia c’è e fa sul serio. Come sostiene l’edizione odierna de ‘L’Equipe’, Frank McCourt, proprietario del club, ha promesso di investire 200 milioni di euro per rilanciare la squadra, attualmente ferma all’undicesimo posto nonostante il cambio di allenatore e l’arrivo di Rudi Garcia. Secondo l’indagine del quotidiano francese, però, “soltanto” 75 milioni verranno spesi nel calciomercato per accontentare l’ex tecnico della Roma, arrivato a stagione in corso.

Kondogbia prima scelta di Garcia: c’è l’offerta

È ormai noto da tempo l’interesse di Garcia per Kondogbia. Il francese ha chiesto con insistenza un centrocampista difensivo, e il profilo dell’attuale numero 7 dell’Inter sarebbe quello ideale, anche perché ha già mostrato con la maglia del Monaco di poter fare ottime cose in Ligue 1. Ed è tanto concreta la volontà di puntare sul mediano nerazzurro, che secondo il quotidiano, addirittura, ci sarebbe già stata un’offerta finora tenuta nascosta.

Kondogbia-Marsiglia, l’agente ha smentito. Ma…

Il fatto che qualcosa si stia muovendo potrebbe essere dimostrato anche dalla netta presa di posizione di Jonathan Maarek, agente di Kondogbia, che nei giorni scorsi aveva chiesto maggiore spazio per il suo assistito paventando anche l’ipotesi di una cessione a gennaio. “A gennaio si riapre il mercato, vedremo…”, erano state – in sintesi – le sue parole. In un’intervista meno recente, però, lo stesso Maarek aveva bocciato l’ipotesi Marsiglia in un’intervista concessa a ‘RMC’: “Non c’è stato alcun contatto col Marsiglia, Geoffrey è un giocatore dell’Inter e anche se dovessimo considerare una partenza, non daremmo la precedenza a un progetto come quello del Marsiglia“.

Kondogbia, resta da capire la volontà dell’Inter

E l’Inter? Già, perché resta da chiarire la posizione della società nerazzurra, che per acquistare Kondogbia ha speso circa 30-35 milioni e non è mai stata ripagata sul campo. Il giocatore non è ancora riuscito ad ambientarsi (anche contro il Milan ha disputato una brutta gara) e, di fronte a un’offerta di 30 milioni di euro, l’Inter potrebbe decidere di venderlo per rientrare dell’investimento fatto ad agosto 2015 e puntare su un altro centrocampista.

https://www.youtube.com/watch?v=QgdRq4Us83Y

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy