Inter > calciomercato Inter > Gabigol, spunta anche il Flamengo: “E’ un giocatore eccezionale e gli piacerebbe giocare con noi”

Gabigol, spunta anche il Flamengo: “E’ un giocatore eccezionale e gli piacerebbe giocare con noi”

Gabigol in azione - Getty Images

Gabigol in azione – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER GABIGOL FLAMENGO / Continua ad essere rovente il fronte Gabigol. Ai media brasiliani l’agente dell’attaccante ai margini dell’Inter ha aperto al ritorno in Brasile già a gennaio, quando molto probabilmente il club nerazzurro deciderà per la sua cessione in prestito. In Brasile sono tante le squadre che vorrebbero accaparrarsi le prestazioni del classe ’96, tra queste l’ex Santos e il glorioso Flamengo, al quale Gabriel Barbosa avrebbe già strizzato l’occhio nel recente passato.

Il Flamengo si candida

“Quando ero negli Stati Uniti per assistere alla Copa America del centenario seguendo il Brasile, il ragazzo mi ha detto che gli piacerebbe giocare con noi. Ha ancora 19 anni, ha molto tempo per realizzare il suo e il nostro sogno – ha detto il presidente del ‘Rubro-Negro, Eduardo Bandeira de Mello, come riportato da ‘torcedores.com’ -. Però devo sottolineare che al momento non ci sono trattative, ma sono felice che il suo manager ritenga il Flamengo all’altezza di un giocatore come lui. Se andrà a giocare in un club della levatura dell’Inter o più importante, allora sì che potrebbe venire al Flamengo. Gabigol è un giocatore eccezionale, però i tifosi sanno che parliamo di un sogno che difficilmente potrà essere realizzato. Prima dobbiamosuperare questo processo di risanamento finanziario per poter arrivare al livello dell’Inter e poter contrattare giocatori come Barbosa in qualunque momento”. L’Inter preferirebbe cedere Gabigol in Italia oppure in Spagna, dove per ora la pista più concreta porta al Las Palmas.

R.A.