Serie A, Sassuolo-Inter: le probabili formazioni della 17esima giornata

Sassuolo-Inter, le probabili formazioni (Getty Images)

SERIE A PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-INTER / Stefano Pioli sembra intenzionato a tornare al 4-2-3-1, che in corso d’opera potrà però facilmente trasformarsi in 3-4-2-1, per il match contro il Sassuolo in programma domani alle 12.30 al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia e valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Il tecnico di un’Inter tenuta a vincere per tenere vive le speranze di rimonta, ha solo due dubbi di formazione: Ansaldi, al rientro dal turno di squalifica, o Nagatomo per la corsia mancina; Felipe Melo (nettamente favorito) o Kondogbia per affiancare in mediana Marcelo Brozovic, il giocatore più in forma e domenica scorsa autore della doppietta che ha steso il Genoa. Davanti Joao Mario alle spalle di Mauro Icardi, con Candreva e Perisic sugli esterni. La squadra di Di Francesco, vittoriosa sui nerazzurri nelle ultime tre partite (due di queste in casa e sempre col risultato di 3-1, ndr) è decimata dagli infortuni, con il mister neroverde che spera di recuperare Pellegrini quantomeno per la panchina. L’undici è pressoché obbligato, con l’unico ballottaggio in mediana tra Missiroli e Adjapong. Antei sostituirà l’infortunato Cannavaro al centro della difesa, il tridente d’attacco sarà composto da Ricci, Ragusa e Defrel.

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Mazzitelli, Sensi, Missiroli; Ricci, Defrel, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Terranova, Pellegrini, Franchini, Adjapong, Pierini, Iammello, Matri, Caputo. All.: Di Francesco.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Melo, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Santon, Nagatomo, Kondogbia, Banega, Palacio, Jovetic, Biabiany, Eder, Gabigol. All.: Pioli.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

Raffaele Amato

Impostazioni privacy