Sassuolo-Inter: tra statistiche e precedenti in serie A

Sassuolo-Inter

SASSUOLO INTER PRECEDENTI STATISTICHE / MILANO – In vista della sfida di serie A tra SassuoloInter, interlive.it vi propone alcune curiosità e statistiche legate al match. Dando uno sguardo agli annali, nel corso della storia Sassuolo e Inter si sono affrontate in serie A soltanto 3 volte al ‘Mapei Stadium’.

La prima sfida, nella stagione 2013-2014 e il precedente non verrà ricordato con piacere dai tifosi neroverdi. In quell’occasione i nerazzurri asfaltarono i neopromossi neroverdi di Di Francesco con un pirotecnico 0-7, a segno andarono nel primo tempo Palacio,Taider e un autogol di Pucino. Nella ripresa gloria anche per AlvarezCambiasso e per Diego Milito, che entrò in campo al 54’ dopo sette mesi di assenza, realizzando una doppietta. Mai era successo un settebello nerazzurro in campionato, per trovare un altro 0-7 nerazzurro bisogna invece arretrare nel tempo sino al match di Coppa Italia a Mantova del 15 settembre 1958.

Il secondo incrocio in serie A in terra emiliana, risale alla stagione 2014-2015, il Sassuolo vinse per 3-1 grazie alle reti di Sansone, Zaza e Berardi, per i nerazzurri andò a segno IcardiL’ultimo precedente in serie A risale al 14 maggio 16, i neroverdi regolarono la pratica con un 3-1, arrivato grazie alla doppietta di Politano e al gol di Pellegrini. Curiosamente, segnaliamo come a oggi nessuna gara tra le due contendenti sia terminata in pareggio. Sono 9 i gol siglati dall’Inter in queste tre sfide, 6 invece quelli realizzati dal Sassuolo.

Stefano Vimercati

Impostazioni privacy