Andreolli, addio Inter? Corini vuole portare l’ex Chievo al Palermo

Andreolli in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / ROMA – Andreolli verso il Palermo. Il difensore dell’Inter, recentemente tornato a disposizione del tecnico Pioli dopo il lungo infortunio al tendine d’Achille (che lo ha costretto a fermarsi per un anno), potrebbe non restare a Milano a lungo. Con la società nerazzurra già focalizzata sullo sfoltimento della rosa, infatti, anche il nome del difensore piacentino sarebbe finito sulla lista dei possibili partenti.

Andreolli ritrova Corini? Il nodo è la condizione fisica

Sull’ex Chievo, come detto, ha messo gli occhi il Palermo terz’ultimo in classifica. Il club rosanero ha assoluto bisogno di rinforzarsi durante il mercato di gennaio, effettuando acquisti importanti soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, un nome caldo in questo senso sarebbe proprio quello di Andreolli: il nuovo tecnico dei siciliani, Corini, lo ha già allenato ai tempi dell’esperienza in gialloblu e adesso vorrebbe riaverlo a disposizione in un momento cruciale per la carriera di entrambi. L’unico nodo alla trattativa potrebbero essere le condizioni fisiche del centrale classe 1986, che dovrà dimostrare di essersi lasciato definitivamente alle spalle le difficoltà legate al brutto infortunio.

Andreolli-Inter, è l’addio definitivo?

Per Andreolli si tratterebbe del secondo addio all’Inter e, probabilmente, di quello definitivo. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il difensore era passato alla Roma nel 2007 nell’ambito dell’operazione che aveva portato Chivu a Milano. Nel 2013, dopo tre anni in cui si era imposto come capitano al Chievo, era poi tornato all’Inter salvo poi essere ceduto in prestito al Siviglia l’anno scorso. In Spagna, dopo un buon inizio, era arrivato l’infortunio che aveva costretto il giocatore a tornare anzitempo ad Appiano Gentile.

A.C.

Impostazioni privacy