Handanovic verso il Liverpool. L’Inter può cederlo, ma solo se…

Handanovic ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Handanovic verso il Liverpool. Dopo quasi cinque anni di militanza in nerazzurro, l’estremo difensore sloveno potrebbe decidere di lasciare Milano e l’Inter per tentare un’esperienza in un altro campionato. L’ex Udinese, peraltro, viene sistematicamente dato per partente a ogni finestra di calciomercato ma alla fine rimane sempre in nerazzurro. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, comunque, il Liverpool avrebbe messo il suo nome in cima alla lista per via delle prestazioni di Mignolet, ritenute non all’altezza delle aspettative; anche il secondo portiere, Karius, non è abbastanza affidabile da soddisfare le richieste di Klopp. Per questo motivo, i ‘Reds’ starebbero pensando di cambiare in vista della prossima stagione, e si stanno guardando intorno: oltre ad Handanovic, sull’elenco ci sarebbe anche Hart, attualmente in prestito al Torino dal Manchester City.

Cessione Handanovic? L’Inter non svende. E per sostituirlo…”

Anche l’Inter, peraltro, potrebbe decidere di privarsi dello sloveno, magari puntando su un profilo giovane oppure – grazie alle potenzialità economiche di Suning – su un altro portiere di livello internazionale. O magari entrambe le cose, del resto uno dei nomi spesso accostati ai nerazzurri è quello di Bernd Leno, talentuoso classe 1992 riconosciuto all’unanimità come uno dei migliori portieri di Germania insieme a Neuer e ter Stegen. Per questo motivo non si può escludere una vera e propria trattativa, anche se l’Inter non si priverà del suo portiere titolare per meno di 15 milioni di euro, che è poi la cifra spesa nel 2012 per acquistarlo dall’Udinese.

Handanovic, proprio oggi ha firmato con il Liverpool…

Secondo altre indiscrezioni, addirittura, tra lo sloveno e i ‘Reds’ ci sarebbe già l’accordo definitivo, vista la voglia del portiere di cambiare aria. Sicuramente tra le sedute di allenamento ad Appiano Gentile in vista della Juventus, per spezzare un po’ la tensione, il giocatore deve aver avuto il tempo di firmare un quinquennale con il Liverpool. Non male, come voce per destabilizzare l’Inter alla vigilia della sfida contro la Juventus, ma sicuramente si poteva fare di meglio…

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy