Conte, per l’Inter c’è ancora speranza. Piccola apertura in settimana, e lui ieri ha parlato così…

Conte (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / Conte, piccola apertura in settimana. In caso di mancata conferma di Stefano Pioli alla guida della prima squadra al termine della stagione, l’Inter potrebbe puntare proprio sul tecnico di Lecce, che dalla scorsa estate allena il Chelsea ma al contempo non ha mai veramente ‘blindato’ il suo futuro a Londra. L’attuale contratto – stipulato lo scorso anno – lo lega ai ‘Blues’ fino al 2019 ma non prevede nessuna penale in caso di risoluzione anticipata e a questo si aggiunge il mancato feeling tra Conte e il patron Abramovic. Possibile il rinnovo del contratto a giugno, soprattutto se dovesse arrivare la vittoria della Premier League, ma per gli intermediari che stanno lavorando all’affare per conto dell’Inter ci sono ancora delle piccole speranze.

Conte più di Simeone, ecco perché

Conte più di Simeone. L’ex tecnico della Juventus, che dopo i tre Scudetti vinti con la Juventus e una semifinale soltanto sfiorata con l’Italia a Euro2016 è molto vicino ad aggiudicarsi il successo nel campionato inglese (‘Blues’ primi a +10 su Tottenham e Manchester City), è il profilo che metterebbe d’accordo dirigenti nerazzurri e Suning, a differenza del ‘Cholo’ che è invece una figura caldeggiata da Zanetti ma non appoggiata in pieno da Zhang Jindong e dal gruppo cinese.

Conte in conferenza: “Futuro? Penso a questa stagione, poi…

Nella conferenza stampa di ieri, Conte non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti inglesi sul suo futuro: “Su di me e i giocatori ci sono tante speculazioni, perché stiamo facendo un buon lavoro, ma io non voglio parlare di questo al momento”, le sue parole. “Sono concentrato soltanto sul presente, sono il primo a farlo e lo stesso devono fare i miei giocatori. Poi, per ognuno di noi arriverà il momento di parlare con la dirigenza“.

A.C.

Impostazioni privacy