Bilancio Inter, il punto: Suning cerca nuovi sponsor per non cedere

Bilancio Inter
Suning, 150-200 milioni per il mercato estivo (Getty Images)

BILANCIO INTER 100 MILIONI / MILANO – Oltre ai rinnovi e al mercato, in casa Inter tiene banco anche la questione relativa al bilancio, punto cruciale per pianificare al meglio le operazioni estive in entrata e uscita.

Bilancio Inter, il punto

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, per raggiungere il pareggio di bilancio, i nerazzurri devono trovare degli sponsor che aumentino i ricavi entro il 30 giugno; se ciò non dovesse succedere, bisogna fare cassa con le cessioni eccellenti. Banega e Brozovic sono gli indiziati principali ad andare via, anche se potrebbero bastare i ricavi dalle cessioni di Jovetic, Biabiany, Ranocchia, Santon e Nagatomo se venduti bene.

Raggiunto l’obiettivo, Suning non baderà a spese per rinforzare l’organico: sono pronti 100 milioni più quelli derivati dalle cessioni, ‘tanta roba’ per i nerazzurri che hanno dovuto fare i conti con dei mercati molto poveri in questi ultimi anni. Tra le uscite non dimentichiamoci che anche Perisic e Murillo hanno un certo tipo di mercato, e che dalle loro cessioni potrebbe essere possibile un ulteriore innesto di valore tra Berardi, Bernardeschi, Rüdiger, Manolas e De Vrij. Previsto un tetto massimo per gli ingaggi (7 milioni) anche per evitare un effetto domino in spogliatoio.

S.M. – www.interlive.it

Impostazioni privacy