Inter-Napoli, Pioli: “Fatto uno sforzo importante. La società è con me. Europa League? Ci crediamo”

Pioli (Getty Images)

INTER NAPOLI PIOLI / Nonostante la sconfitta col Napoli, la seconda consecutiva e la quarta nell’ultimo mese, Stefano Pioli vede il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo sofferto contro un avversario molto forte soprattutto in trasferta – le parole del tecnico dell’Inter ai microfoni di ‘Sky Sport’ – E’ mancata precisione e velocità nello smarcamento, però abbiamo intrepretato bene la gara giocando con lo giusto spirito e la giusta attenzione che ci sono mancate nelle ultime partite. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio creando qualche situazione pericolosa. Quando arrivano questi momenti delicati ci sono solo due modi per superarli: lavorare meglio e cambiare i risultati – ha precisato Pioli – Stasera le difficoltà ci sono state a causa della bravura del Napoli, ma allo stesso tempo questa gara ci deve dar fiducia per le ultime gare perché abbiamo ancora un obiettivo da raggiungere”.

LE SCELTE – “Perisic è partito dalla panchina perché si era allenato solo ieri col gruppo per un problema muscolare. Al suo posto Eder ha fatto una buona gara nonostante fosse difficile per i nostri attaccanti trovare spazi e occasioni contro una squadra così organizzata. Poi ho schierato Brozovic perché volevo migliorare la nostra gestione del pallone in fase di costruzione”.

FIDUCIA ED EUROPA LEAGUE – “Sono dispiaciuto,ma stasera la squadra ha fatto uno sforzo importante, riuscendo a essere molto più compatta rispetto all’andata. Adesso dobbiamo dare qualcosa in più per l’Europa League. Ci dobbiamo credere ripartendo dalle buone cose di stasera. La società mi sta dando tutto il supporto necessario, al di là di quello che viene detto mediaticamente. Purtroppo stiamo pagando la sconfitta di Crotone e il pareggio subito all’ultimo nel derby”.

PERSONALITA’ – “Manca un leader? Ho a disposizione tanti giocatori importanti – ha risposto il tecnico dell’Inter – e posso dire che tutta la squadra si sta dando da fare per cercare di uscire da questa situazione”.

FUTURO – “Siamo all’inizio di un nuovo percorso con una nuova proprietà, nuove strutture e nuovi obiettivi – le parole di Pioli a ‘Premium Sport’ – Però c’è una base sulla quale si può costruire qualcosa, poi bisogna muoversi bene sul calciomercato“.

R.A.

Impostazioni privacy