CATANIA-INTER, I CONVOCATI DI LEO E IL GRAZIE A MOURINHO / Milano – Debutto con vittoria contro il Napoli. Una bella soddisfazione per il nuovo allenatore Leonardo: “C’è una grande gioia, non possiamo nasconderla: la squadra è stata straordinaria, per entusiasmo e capacità di soffrire, gestire, lottare, contro un gruppo in salute. Vincere con il Napoli non è stato come togliersi un peso, perchè il mio modo di vedere il calcio è molto allegro, non si può vivere il calcio con il ‘peso’. Il ‘peso’ nel calcio non deve esistere: si vince, si perde, si cerca di migliorare, di crescere, di cambiare. Ma io non vivo di ‘pesi’, vivo di emozioni”.
IL CATANIA E LA RIMONTA IN CAMPIONATO – Ora la trasferta contro il Catania, avvelenato per i torti arbitrali subiti contro la Roma: “Pensiamo alla prossima tappa, quella di domani, da vincere contro un avversario difficile. Adesso arriviamo alla parte più difficile, continuare con grandi prestazioni, e contro il Catania vogliamo un’altra grande prestazione”. L’obiettivo – ovviamente – è la vittoria: “Io penso sempre alla vittoria, ad ogni partita. E anche l’Inter non deve pensare ad altri risultati. Se riusciamo a vincerle tutte, vedremo dove saremo e la rimonta poi verrà da sè”.
I CONVOCATI: ETO’O TORNA A DISPOSIZIONE – Di seguito i convocati per la partita di domani in programma allo stadio Angelo Massimino: Castellazzi, Orlandoni, Gallinetta (portieri); Cordoba, Zanetti, Lucio, Maicon, Ranocchia, Materazzi, Chivu, Santon (difensori); Stankovic, Motta, Muntari, Mariga, Cambiasso, Obi (centrocampisti); Eto’o, Milito, Pandev, Biabiany (attaccanti). Dopo la squalifica per tre giornate rimediata con il Chievo torna quindi a disposizione Samuel Eto’o, accolto così dal mister verdeoro: “E’ una risorsa importante della squadra. E’ stato fuori ma non ci aspettiamo un nuovo impatto. Deve essere quello di sempre: un giocatore in forma dall’inizio della stagione e deve continuare così fino al termine”.
MOURINHO – Una partita non facile, quella di domani. Ma l’allenatore brasiliano può contare su un alleato speciale, il tecnico del Real Madrid, Jose Mourinho: “Lo sento, abbiamo un rapporto di amicizia e questo ci ha reso complici. Con me è stato aperto e ci siamo confrontati su tante cose. Mi è stato molto vicino e c’è grande riconoscenza: in questi momenti iniziali mi ha aiutato tanto”.
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…