Bari-Inter%2C+Leonardo%3A+%26%238220%3BNiente+bilanci%2C+i+conti+si+fanno+alla+fine%26%238221%3B
interliveit
/2011/02/03/bari-inter-leonardo-niente-bilanci-i-conti-si-fanno-alla-fine/amp/

Bari-Inter, Leonardo: “Niente bilanci, i conti si fanno alla fine”

Leonardo - Getty Images

BARI-INTER, LEONARDO IN POSTPARTITA / BARI – E’ un Leonardo soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di ‘Sky Sport’ a margine della vittoria per 3-0 dell’Inter al ‘San Nicola’ contro il Bari. Queste le sue dichiarazioni: “E’ un paradosso: non abbiamo fatto gol con tre attaccanti; con due attaccanti ne abbiamo fatto uno; con uno attaccante ne abbiamo fatti due. Forse il problema è stato che non arrivavano molti palloni là davanti. E’ chiaro che un gol nel primo tempo avrebbe cambiato la partita. Eto’o? Può giocare tanto al centro quanto a sinistra, dove dribbla spesso l’uomo, e con l’ingresso di Sneijder è tornato centravanti. L’episodio di Chivu? Ne abbiamo parlato. Non va bene che abbia dato quel pugno: le situazioni interne le gestiamo noi”.

Sulla tattica della partita: “Il Bari imposta con i difensori da tanti anni, e noi senza supporto del centrocampo abbiamo fatto fatica nel primo tempo in attacco. Milito è appena tornato dopo tanti infortuni, ed anche Sneijder tornava da 50 giorni di inattività, perciò ho cercato di fargli giocare un tempo a testa. Appena abbiamo giocato meglio, però, abbiamo trovato il gol”.

Chivu terzino sta facendo bene – ha elogiato Leonardo – Nasce centrale, ma ha un buon cross e sta facendo cose straordinarie sulla fascia. Sulla trequarti, poi, sa anche impostare. Un bilancio fin qui? Serve a poco. Mancano diverse partite. Ovviamente non si può dimenticare che abbiamo vinto sei partite in campionato su sette, ma i conti si fanno alla fine: il Bari oggi ha venduto carissima la pelle, e lo 0-3 finale è bugiardo. Mourinho? E’ un amico, e per eguagliare il suo lavoro c’è ancora tanto da fare…”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

15 ore ago