Inter-Lecce+1-0%3A+Pazzini+porta+i+nerazzurri+a+-2
interliveit
/2011/03/20/inter-lecce-1-0-pazzini-porta-i-nerazzurri-a-2/amp/

Inter-Lecce 1-0: Pazzini porta i nerazzurri a -2

Pazzini stende il Lecce - Getty Images

INTER-LECCE 1-0, PAZZINI / MILANO – Un lampo del ‘Pazzo’ stende il Lecce e porta l’Inter a due punti dalla vetta del classifica. Partita dura quella contro la squadra di De Canio che gioca a uomo su quasi tutti i nerazzurri, ordinando raddoppi di marcatura sui giocatori più offensivi. Nella prima frazione le occasioni latitano, con Sneijder che ci prova un paio di volte senza fortuna. La ripresa si apre con la squadra di Leonardo in attacco: in un minuto Pazzini ci prova due volte, con un colpo di testa parato da Rosati e poi con un diagonale che trafigge il portiere salentino. Nonostante lo svantaggio il Lecce continua a restare coperto, cercando di partire in contropiede. Nel finale Orsato risparmia in due occasioni il secondo giallo a Giacomazzi, poi Julio Cesar evita il pareggio-beffa con un grande intervento su Bertolacci. Ora la pausa per le Nazionali, poi il derby – senza Lucio squalificato – che potrebbe sancire il sorpasso.

INTER-LECCE 1-0
51′ Pazzini

Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Zanetti; Cambiasso, Thiago Motta; Pandev (28′ st Coutinho), Sneijder (39′ st Kharja), Eto’o (49′ st Stankovic); Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Mariga, Nagatomo. All. Leonardo.

Lecce (4-5-1): Rosati; Tomovic, Ferrario, Fabiano, Brivio (46′ st Piatti); Olivera, Vives, Giacomazzi (38′ st Jeda), Bertolacci, Mesbah; Corvia. A disposizione: Benassi, Donati, Gustavo, Grossmuller, Coppola. All. De Canio.

Arbitro: Orsato di Schio

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rimpianto Inter: “Feci tutto per andarmene, poi non mi hanno fatto tornare”

La confessione di un ex nerazzurro sulla telefonata di Ausilio. Tirati in ballo anche Conte…

49 minuti ago
  • News dal campo

Recupero Calhanoglu e Barella per Inter-Juve: ecco cosa filtra | VIDEO

Le ultime sulle condizioni dei due centrocampisti nerazzurri in vista del derby d'Italia Calhanoglu e…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rinnovi Inter, non solo Chivu: anche Dimarco e Sommer

Il club nerazzurro pronto a prolungare il contratto del tecnico rumeno di un'altra stagione. La…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo obiettivo per Marotta e Ausilio: un jolly da 30 milioni

Gli uomini mercato nerazzurri si iscrivono alla corsa per un giovane talento già nel mirino…

11 ore ago
  • News dal campo

Un ballottaggio e nove cambi: continua il turnover Inter

Domenica la trasferta contro il Sassuolo: Chivu pronto a rivoluzionare di nuovo la formazione rispetto…

24 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Vlahovic all’Inter dipende da Pio Esposito | ESCLUSIVO

Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus. Nuovi voci su un…

1 giorno ago