Inter%2C+A.+Rodriguez+su+Guardiola+e+Mourinho
interliveit
/2011/04/06/inter-a-rodriguez-su-guardiola-e-mourinho/amp/

Inter, A. Rodriguez su Guardiola e Mourinho

Mourinho e Guardiola - Getty Images

MERCATO REAL E BARCELLONA ARANCHA RODRIGUEZ / MADRID (Spagna) – Arancha Rodriguez, nota giornalista spagnola di ‘Onda Cero’ e ‘Sky Sport’, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Calciomercato.it sui temi caldi del calciomercato iberico: il futuro di Guardiola e quello sempre incerto di Mourinho.

Dopo la pesante sconfitta dell’Inter in Champions, è nuovamente spuntato Guardiola come prossimo allenatore dei nerazzurri. E’ secondo te un’ipotesi percorribile o il tecnico blaugrana rispetterà il suo contratto fino al 2012?

“Non conosco tantissimo Guardiola, ma penso che lui onererà il suo accordo. Dal prossimo anno, nel caso si vedrà”.

Il futuro di Mourinho dipende invece dal cammino del Real in Europa? Come giudichi il primo anno del tecnico portoghese sulla panchina delle merengues?

“Sinceramente credo che il futuro di Mou non dipende dai risultati della formazione iberica. Ad un passo dalla semifinale con la vittoria di ieri, il tecnico ex Inter ha già raggiunto poi un traguardo che il Real non otteneva da otto anni (l’ultima volta è stata nel 2003). Il futuro dell’allenatore lusitano sarà in ogni caso quello che lui deciderà. Mourinho è il padrone del suo futuro. Giudico comunque il suo primo anno positivamente perchè è sempre stato in lotta su tutti i fronti
(Coppa, Champions League e Campionato) e ancora non si sa se può vincere un titolo, due o nessuno. Non dobbiamo poi dimenticare che la sua rivale è il Barcellona, forse la squadra migliore della storia del calcio”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…

12 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chiesa-Inter, c’è la svolta: segnale da Slot, mese decisivo

Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…

57 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taglio dell’ingaggio e sì in arrivo: Correa passa alla rivale italiana

L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

8 ore ago