Inter-Chievo+2-0%3A+Cambiasso+e+Sneijder+risollevano+la+%26%238216%3BBeneamata%26%238217%3B
interliveit
/2011/04/09/inter-chievo-2-0-cambiasso-e-sneijder-risollevano-la-beneamata/amp/

Inter-Chievo 2-0: Cambiasso e Sneijder risollevano la ‘Beneamata’

Inter-Chievo 2-0 - Getty Images

SERIE A INTER-CHIEVO 2-0 CAMBIASSO MAICON / MILANO – L’Inter riparte. Il successo casalingo per 2-0 contro il Chievo riduce a due le lunghezze dal Milan impegnato domani sera al ‘Franchi’ contro la Fiorentina. Nel primo tempo succede poco e nulla se si eccettua la grossa occasione capitata sui piedi di Pazzini che scatta al limite del fuorigioco ma davanti a Sorrentino sbaglia di poco il diagonale. La ripresa si apre con Snejider al posto di Stankovic. La forte pressione offensiva dei nerazzurri si concretizza col gol del vantaggio al 20′: cross basso di Maicon e destro di prima intenzione di Cambiasso, il pallone viene deviato dall’ex Andreolli e finisce in rete. Pellissier ha la palla per il pari, ma la punta clivense spara alle stelle un rigore in movimento. A pochi minuti dal termine i campioni del mondo chiudono i conti: Maicon imposta l’azione, passa a Sneijder che cerca in area Milito e dopo un rimpallo torna sui piedi del terzino brasiliano che sigla il raddoppio. Partita chiusa al ‘Meazza’ , ora si a Gelserkinken: più che l’impresa servirà un miracolo.

TABELLINO

INTER-CHIEVO 2-0
21′ st Cambiasso, 40′ st Maicon

Inter (4-3-1-2): J. Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic (1′ st Sneijder); Kharja; Pazzini (16′ st Milito), Eto’o (31′ st T. Motta). A disp.: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Pandev. All. Leonardo.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Mandelli, Jokic; Fernandes, Rigoni, Constant (23′ st Marcolini); Bogliacino (31′ Uribe); Moscardelli (10′ st Thereau), Pellissier. A disp.: Squizzi, Cesar, Mantovani, Pulzetti. All. Pioli.

Arbitro: Giannoccaro

Ammoniti: Sardo (C), Kharja (I)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

‘Chivu! Chivu! Fino…’ | Dazn svela il coro dei tifosi dell’Inter per il proprio allenatore: “La nota positiva è la vittoria”

Gli interisti schierati a sostegno del tecnico, che col Sassuolo conquista 3 punti importanti anzitutto…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché il gol di Frattesi è stato annullato: cosa dice il regolamento

Inter-Sassuolo si è conclusa con una vittoria sofferta dei nerazzurra, ma fa discutere il gol…

3 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Sassuolo 2-1: Dimarco torna a correre, Barella inconcludente

Top e flop di Inter-Sassuolo, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie…

4 ore ago
  • News dal campo

Dimarco più Carlos Augusto, è un’Inter di sinistra: 3 punti ossigeno per Chivu

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Sassuolo di Grosso nella quarta giornata di Serie A.…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Sassuolo, Chivu show: San Siro impazzito e consiglio speciale a Martinez

L'Inter è in campo contro il Sassuolo, ma a rubare la scena è Cristian Chivu:…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta all’attacco: “San Siro? Scenario imbarazzante”. E la Curva Nord punge la società

Le parole del Presidente dell'Inter prima del match col Sassuolo valevole per la quarta giornata…

6 ore ago