SERIE A, INTER-FIORENTINA 3-1 / MILANO – Tris da secondo posto. Con tre gol ai viola l’Inter centra la dodicesima vittoria casalinga consecutiva e mette una serie ipoteca sul secondo posto in campionato, grazie anche alla sconfitta del Napoli sul campo del Lecce. Avvio di partita emozionante con le traverse colpite da Gilardino e Pazzini, poi in tre minuti la squadra di Leonardo fa suo il match con lo splendido gol del ‘Pazzo’ bravo a girarsi in area e battere Boruc e l’incornata di Cambiasso su assist di Eto’o. Nella ripresa la Fiorentina prova a riaprire l’incontro con Gilardino, ma tre minuti dopo c’è spazio per il primo gol nerazzurro di Coutinho che trasforma una punizione dai 20 metri. Mercoledì si torna in campo per la Coppa Italia.
INTER-FIORENTINA 3-1
25′ Pazzini (I), 28′ Cambiasso (I), 74′ Gilardino (F), 77′ Coutinho (I)
Inter (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Materazzi (76′ Lucio), Chivu (71′ Obi); Zanetti, Cambiasso, Kharja; Coutinho, Pazzini, Eto’o (58′ Pandev). All. Leonardo.
Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual (81′ Comotto); Behrami, D’Agostino (56′ Mutu), Montolivo; Cerci (70′ Santana), Gilardino, Vargas. All. Mihajlovic.
Possibile il cambio di modulo la prossima stagione: ecco i calciatori chiesti dal tecnico rumeno…
Divergenza di vedute tra il capitano e l'allenatore dell'Inter in vista della sfida di domenica…
Svolta nell'inchiesta sugli arbitri: l'ex designatore cita il nerazzurro nella riunione del 2 aprile a…
I nerazzurri possono vincere Scudetto e Coppa Italia, ma i mancati introiti della Champions incidono…
In estate si preannuncia una rivoluzione sul mercato. Pochi i punti fermi oltre al capitano…
Esposto da Napoli alla Figc e alla Lega di Serie A per non assegnare il…