Inter-Catania%2C+Leonardo%3A+%26%238220%3BVincere+per+prepare+bene+la+Coppa+Italia%26%238221%3B
interliveit
/2011/05/21/inter-catania-leonardo-vincere-per-prepare-bene-la-coppa-italia/amp/

Inter-Catania, Leonardo: “Vincere per prepare bene la Coppa Italia”

Leonardo - Getty Images

INTER-CATANIA CONFERENZA LEONARDO / MILANO – Come sempre accade alla fine del campionato, quando ormai è già tutto deciso, a tenere desta l’attenzione del mondo del calcio sono più i possibili movimenti di mercato che i risultati delle partite. Mister Leonardo invece pretende massima concentrazione dai suoi uomini in vista della sfida di domani con il Catania. In primis perché al tecnico brasiliano piace vincere, sempre, poi perché fa bene al morale in vista della finale di Coppa Italia, e in terzo luogo perché vuole salutare il pubblico di ‘San Siro’ nel modo migliore.

CATANIA – “La gara contro il Catania è da affrontare nel migliore dei modi – ha detto Leonardo in conferenza stampa – Per noi non è l’ultima partita del campionato, ma una partita di campionato. Dobbiamo restare concentrati in vista della finale di Coppa Italia alla quale teniamo molto. Le buone prestazioni portano sempre indicazioni positive e questo incontro serve per avere indicazioni in vista della finale di Coppa Italia”.

ETO’O – Il campione camerunense festeggia domani 100 partite con la maglia nerazzurra.”Se guardiamo quello che ha fatto negli ultimi anni, come gol e vittorie anche in Champions League, ma anche se guardiamo questa stagione, i suoi sono numeri straordinari – ha detto il tecnico dell’Inter –  E’ uno dei migliori al mondo, quello più in forma. Questa stagione lo ha premiato: ha segnato tantissimo, giocando in tutte le posizioni e sacrificandosi molto anche in fase difensiva, una cosa non naturale per un attaccante”.

INFORTUNATI – Domani molte defezioni, ma Leonardo spera di recuperare i suoi uomini per la finale contro il Palermo di Coppa Italia. “Cambiasso ha avuto uno strappo: ha accusato un problema in allenamento e mi dispiace molto. Ho detto strappo, ma dobbiamo ancora valutare quanto è grave. Non c’è precauzione per Julio Cesar: ha avuto tre giorni fa un dolore alla schiena, non è una cosa importante, ma con il Catania non può giocare. Sneijder è in fase di recupero e sta facendo un lavoro fisico per valutare la prossima settimana come sta. Maicon non è convocato perché è squalificato in Coppa Italia e vogliamo vedere chi può sostituirlo in vista della finale di Roma”.

MERCATO – L’Inter è sulle tracce di Sanchez, Robben e Tevez. “Sono giocatori diversi fra loro, ma che giocano tutti in attacco – ha spiegato Leonardo – Robben è una realtà esattamente come Tevez, mentre Sanchez è nel momento di fare il salto di qualità per diventare un grande. Stiamo parlando giocatori importanti, a livello mondiale. Adesso faccio l’allenatore, ma lavoro in sintonia con Branca, Ausilio e gli altri dirigenti”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-TORINO 2-1: Diouf al posto giusto, Kamate è il nuovo esterno per Chivu. Frattesi da recuperare

Top e Flop della sfida valevole per i quarti di Coppa Italia L'Inter stacca il…

6 ore ago
  • News dal campo

Un’Inter sperimentale vola in semifinale di Coppa Italia: ora la vincente di Napoli-Como

I nerazzurri di Chivu affrontano i granata di Baroni nei quarti di finale della competizione…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, dietrofront Inter: stop al rinnovo di contratto

Modifica di strategia in casa nerazzurra: ecco cosa ha fatto cambiare idea a Marotta e…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Si infiamma la sfida Chivu-Allegri: “Non so se questo è un bene”

Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo Audero, la decisione UFFICIALE del Giudice sportivo

"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta non perde tempo: chiusi due acquisti estivi per 38 milioni

Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…

16 ore ago