Inter%2C+Lucio%3A+%26%238220%3BTutti+i+pensieri+sulla+Coppa+Italia%26%238221%3B
interliveit
/2011/05/26/inter-lucio-tutti-i-pensieri-sulla-coppa-italia/amp/

Inter, Lucio: “Tutti i pensieri sulla Coppa Italia”

Lucio - Getty Images


LUCIO INTER CHANNEL / MILANO – “Era difficile raggiungere anche in questa stagione tutti i successi dello scorso anno, considerando soprattutto i tanti infortuni, il cambio dell’allenatore e di conseguenza anche del sistema di gioco”. Lucio, baluardo della difesa nerazzurra, vede il bicchiere mezzo pieno. Il brasiliano ammette che il cambio di allenatore (da Mourinho a Benitez) ha in qualche modo destabilizzato l’ambiente. Ecco alcucni estratti dell’intervista rilasciata ai microfoni di Inter Channel.

LE DIFFICOLTA’ – “Neanche per noi giocatori è stato tutto semplice: abbiamo avuto bisogno del tempo per adattarci alle novità. Il gruppo ha fatto tutto quello che poteva nella consapevolezza di essere l’Inter, la squadra che tutte le altre vogliono battere e per questo si impegnano di più. Ora, però, tutti i nostri pensieri sono per la finale di Coppa Italia“.

IL RAPPORTO CON LEONARDO – “Ci parliamo in portoghese, ma io non sono un tipo che parla troppo spesso con l’allenatore. Lo faccio solo quando è necessario perchè se si è dello stesso paese, se parliamo la stessa lingua e stiamo sempre insieme potrebbe sembrare come se io e lui avessimo un rapporto diverso rispetto a quello che Leonardo ha con gli altri miei compagni. Però, ho sempre massimo rispetto verso l’allenatore e quando è necessario ci parlo”.

MULTI RUOLO – “Quando ero piccolo volevo sempre giocare nel ruolo dell’attaccante, poi verso i 15 o 16 anni, ero più grande e alto rispetto ai miei compagni e così il mio allenatore in Brasile mi disse di giocare in difesa. Come mi trovo a centrocampo? In Inter-Catania è andata bene, ma avevo già giocato in quel ruolo due volte in Brasile. Mi piace perchè puoi uscire un po’ di più con la palla, fare un assist o una giocata più bella rispetto al solito”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, cori da Napoli e scenario horror col Milan di cui nessuno parla

Il successo di Cagliari ha riportato Conte a 6 punti da Chivu. E oggi Allegri…

27 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni salta anche Fiorentina-Inter, Chivu replica a Conte: “Nessuno lo ha fatto”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida del 'Franchi' valevole per la 30esima…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

E la chiamano Marotta League? Disastro arbitri: tre episodi contro l’Inter, uno solo a favore

Dal rigore assegnato al Napoli a quello negato contro l'Atalanta, altro che Inter favorita dagli…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Volata scudetto Inter, sette calciatori ‘persi’ da Chivu

Le ultime otto giornate del campionato di Serie A saranno decisive per l'assegnazione del titolo…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, mossa di mercato a sorpresa: ecco Federico Chiesa

Colpo di scena in ottica nerazzurra: Marotta e Ausilio pronti a chiudere per l'esterno del…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la verità sull’addio di Inzaghi: “Il calcio funziona così”

A quasi dieci mesi dalla separazione dopo la finale di Champions e l'approdo in Arabia…

1 giorno ago